Intelligence - Servizi & segreti - Miniserie TV (2009)

Intelligence - Servizi & segreti (miniserie tv)
Durata: 6 episodi
Anno: 2009
Genere: fiction (colore)
Note: Aka "Intelligence - Servizi e segreti".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/09 DAL BENEMERITO CIF

Cif 26/10/09 23:21 - 272 commenti

I gusti di Cif

Opera per la televisione dotata di un buon budget, di un cast molto ampio e di buon livello (specialmente quello secondario dei singoli episodi). La sceneggiatura è solida e niente affatto banale, anche se inevitabilmente attinge da qualche luogo comune. Sweet si conferma il regista più importante e promettente di film-tv, con uno stile inconsueto e cinematografico. La percezione è di un prodotto superiore. Gustoso. Tre pallini.
MEMORABILE: All'altezza Bova, brava la Morariu. Spicca su tutti Abbrescia, seguito di poco Venturiello.

G.Godardi 30/10/09 16:06 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Che Alexis Sweet fosse innamorato del serial 24 lo si poteva dedurre anche dalle prime serie di RIS, ma è con questa fiction lo dimostra in pieno. Infatti nulla è che una scopiazattura di Jack Bauer & c.: le scene d'azione e quelle dentro la centrale operativa non fanno che rimandare a tale referente. Tuttavia è una serie realizzata molto bene, con scene d'azione riuscitissime e con un protagonista all'altezza. Certo non mancano illogicità e forzature, ma queste passano in secondo piano rispetto alla buona fattura del prodotto. Appetibile e competitivo.

Brik94 15/08/15 09:39 - 68 commenti

I gusti di Brik94

Tra le migliori fiction italiane mai prodotte. Certo la trama prende molto da vari action americani, ma la storia tiene incollati per i numerosi colpi di scena, per le scene action girate in modo spettacolare e per un protagonista all'altezza. Un grande cast di contorno, Bova spettacolare nei combattimenti e finale aperto (ma purtroppo non ci sarà una seconda serie).
MEMORABILE: L'incontro con i Ris.

Dino Abbrescia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il nostro matrimonio è in crisiSpazio vuotoLocandina Io non ho pauraSpazio vuotoLocandina Manuale d'amoreSpazio vuotoLocandina Il giudice Mastrangelo

• Curiosità G.Godardi • 30/10/09 16:10
    Nell'episodio 5 compaiono in un piccolo cameo Lorenzo Flaherty,Ugo Di Ghero e Fabio Troiano nei panni degli stessi personaggi interpretati in RIS.

Chissà se tale apparizione è un avvisaglia di un eventuale crossover tra le due fiction,o solo un omaggio del regista alla serie che gli ha dato notorietà...