Incontro con la giustizia - Film (1989)

Incontro con la giustizia
Media utenti
Titolo originale: Justice Express
Anno: 1989
Genere: thriller (colore)
Note: Appartiene al ciclo "Alta tensione".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 15/06/14 21:48 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Un console trova casualmente un extracomunitario in fin di vita ma sembra che sia un terrorista... Sussistono sempre i difetti di queste produzioni televisive prodotte dal solito calderone di reti tv berlusconiane (in primis una fotografia orrenda); però qui la trama è interessante, con una seconda parte alla I miei più cari amici. La situazione che si viene a creare è gestita da Martin abbastanza bene con dei momenti centrati. LeClerc è abbastanza bravo e fra l'altro gira per buona parte del film con un impermeabile che ricorda Colombo.

Lorenz1990 17/06/14 22:44 - 15 commenti

I gusti di Lorenz1990

Dietro un anonimo titolo si cela quest'appassionante e raro tv-movie appartenente alla seconda serie del ciclo "Alta tensione", coprodotta nell'89 da vari network europei tra cui Reteitalia (Berlusconi). Parte subito bene, con un primo tempo che vede il dipanarsi di una bizzarra e inedita trama diplomatico-affaristica fino ad arrivare al secondo, ben più claustrofobico in quanto girato praticamente in una sola stanza. Richard Martin riesce nello scopo firmando il miglior film di un ciclo tutto sommato mediocre.

Mco 7/01/15 23:14 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Inserito in un secondo (e meno noto) ciclo denominato "Alta Tensione", coprodotto da Reteitalia e La Cinq, questo filmetto vanta una trama che sfila terrorismo e buonismo, situazioni claustrofobiche e stati di pseudo-assedio. A ciò si aggiunga anche una debole componente erotica, tanto per gradire. Poche le emozioni e le ansie procurate, a dispetto delle premesse. A poco a poco il tedio si fa largo e prende il sopravvento...

Richard Martin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Preda implacabileSpazio vuotoLocandina White tiger - Operazione TigreSpazio vuotoLocandina Air bud 2 - Eroe a quattro zampeSpazio vuotoLocandina Prima visione con la morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lorenz1990 • 17/06/14 23:45
    Galoppino - 82 interventi
    Approfitto di questo spazio per chiarire alcune cose su questo raro film tv canadese e sul ciclo che lo comprende. In Italia è noto come "Incontro con la giustizia", ma in originale il titolo è "Justice Express" e venne girato nella regione del Québec (Canada) con attori locali.

    In Italia questo film venne raggruppato insieme ad altri 5 dando vita ad una seconda serie del ciclo "Alta Tensione" (la prima era quella dei film di Lamberto Bava, poi bloccata) per essere trasmesso sulle reti Mediaset. Gli altri titoli furono:

    - Truffa finale
    - Protezione a vista
    - A gran voce
    - Il gioco dello scorpione
    - Linea segreta

    Tuttavia si contano pochissimi passaggi televisivi sulle nostre reti anteriori al 2013, anno in cui il ciclo fu inaspettatamente rispolverato da For You (defunto canale di televendite di Mediaset), tuttavia senza mai annunciarne la trasmissione, ed in seguito ritrasmesso in pianta stabile da Top Crime.

    Il progetto fu una coproduzione italo-franco-canadese del 1989 che coinvolgeva due società della Fininvest (Reteitalia per l'Italia e La Cinq per la Francia) e altre due società di produzione, la francese Hamster Productions e la canadese 3 Thèmes.

    Il film ha una durata di 1h 28'43" formato 4:3 full screen.

    Sotto: I titoli di testa