In the year 2889 - Film (1967)

In the year 2889
Media utenti
Titolo originale: In the Year 2889
Anno: 1967
Genere: drammatico (colore)
Note: Il film è un remake de "Il mostro del pianeta perduto" (1956)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 25/01/16 16:14 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

La turbolenta convivenza coatta in un’oasi ecologica nel dopobomba. Le capacità registiche sono appena meno limitate di quelle di un Ed Wood, e quanto a ritmo stillicida e acting da saggio parrocchiale è come se H.G. Lewis riprendesse in mano il Corman del Mostro del pianeta perduto (del quale il film-tv è de facto un pedissequo remake), e crolla tutta la baracca nel vedere arredi e vestiari anni 70 in un film proiettato oltre cent’anni dopo. Ma proprio per questi anacronismi, frammisti agli accenti da radiodramma e a un make up da martedì grasso, non manca una sbilenca atmosfera narcotica.

Ciavazzaro 11/07/19 02:04 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buono. Ultra low-budget, con alcune ingenuità, ma il film non risulta trash e presenta personaggi psicologicamente interessanti. Da segnalare nel cast Feagin (da Scum of the earth) nel ruolo di viscido villain e anche Neil Fletcher capo della casa. Ambientazione povera ma affascinante (villa isolata nel bosco, con una micro-piscina) e mostri simpatici. La brevità (79 minuti) permette di evitare i punti morti. Se cercate un filmino senza pretese guardatelo, non è così male.
MEMORABILE: L'arrivo dei primi due ospiti; L'omicidio nella piscina; Le due ragazze spiate dal mostro; Il finale; La pistola.

Rufus68 2/02/20 23:03 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Non è brutto, ma brutto in modo sciocco. Una villetta con giardino ultimo rifugio postatomico? Mostri sfigurati dalle radiazioni che neanche la peggior carnevalata? Psicologie interne da bar della chiacchiera a oltranza? Se almeno ci fosse stata qualche scenetta osé, magari una nuotatina sexy (solo intuita, purtroppo). Sci-fi al minimo possibile, da far rimpiangere Gamera. L'unica cosa interessante è che il 2889 è divisibile (per tre volte) dal numero 3 prima di donarci un bel numero primo (107).

Myvincent 28/03/24 21:59 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

In un improbabile anno 2889 (in cui la moda e le pettinature sono invece anni 1960), un gruppo di persone prova a sopravvivere a una catastrofe nucleare che non sembra lasciare scampo per nessun umano. Lo script è assurdo, con divagazioni pseudo-religiose, peggiorato da sviluppi arrangiaticci, effetti speciali risibili e recitazione scadente. Una maniera come un’altra per passare una serata all’insegna degli sbadigli più lacrimevoli…

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Professoressa facciamo l'amore?Spazio vuotoLocandina 'Gator baitSpazio vuotoLocandina Non c'è tempo per gli eroiSpazio vuotoLocandina Sotto il segno dello scorpione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Schramm • 26/01/16 20:53
    Scrivano - 7694 interventi
    Il film è un remake de Il mostro del pianeta perduto (1956). Porta il medesimo titolo del romanzo di Verne perché inizialmente la produzione avrebbe voluto adattarlo, ma l'intenzione fu accantonata; tempo dopo il film fu produttivamente ripristinato ma con l'intento di un remake di Corman, che non fu possibile intitolare allo stesso modo per problemi di copyright. Si optò allora di lasciare il titolo verniano per dare una futuristica collocazione temporale (del tutto sballata) agli eventi narrati.

    Fonte: Imdb