TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/12 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 28/01/12 02:15 - 661 commenti

I gusti di Ruber

Ottima fiction Rai con il bravo Buzzanca che si cala nei panni di un ex galeotto che lavora come restauratore nelle bottega di una Colombari che di recitare però non ne ha proprio voglia e mette solo in mostra la sua bellezza. Buzzanca, toccando alcuni oggetti, riesce a "prevedere" alcuni omicidi o suicidi. Il cast si avvale di buoni caratteristi e ottime comparse e la sceneggiatura risulta ben scritta, con buoni dialoghi. La regia appare discreta e adatta per la tv guidata dal bravo Capitani. Le storie hanno una buona dose di suspence.

Furetto60 2/10/13 11:33 - 1129 commenti

I gusti di Furetto60

Il mestiere di Buzzanca e la spontaneità della Colombari riescono a reggere una serie in cui la parte gialla è abbastanza fiacca, lasciando il posto alle situazioni da commedia più o meno rosa. Il pregio principale risiede nella patina da fantascienza, quasi supereroistica, dei poteri di cui si trova improvvisamente depositario l’anziano neo restauratore, vissuti più come una maledizione che un dono. Ben fatto, ma leggero.

• Discussione Ruber • 7/02/12 01:54
    Visto l'enorme successo di pubblico e di share, a maggio inizieranno a girare la seconda serie di questa bella fiction Rai, che avrà due puntate in più rispetto alla prima serie. Qui l'articolo con l'intervista a Buzzanca, che ne parla. http://www.teleblog.it/41570/news-serietv/fiction-italiane-il-restauratore-2-le-riprese-della-seconda-serie-a-maggio.html
  • Homevideo Mco • 26/02/13 23:33
    Disponibile in (3) DVD per RAI-ERI dal 6 Marzo 2013.
  • Discussione Buiomega71 • 25/03/17 11:00
    E mancato il regista Giorgio Capitani http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/cinema/e_morto_giorgio_capitani_papa_maresciallo_rocca-2339718.html
  • Discussione Ruber • 25/03/17 12:02
    Urcà anche questa! E' stato un bravo regista tv, certamente è stato il papaà del Maresciallo Rocca, ma anche di Commesse, e tante altre, mi spiace molto.
  • Discussione Graf • 25/03/17 23:47
    Mi dispiace. Lo ricordo per un paio di divertenti scramble comedy con Enrico Montesano all'inizio degli anni'80. Naturalmente il Maresciallo Rocca rimane un must della nostra televisione, il più popolare uomo in divisa degli ultimi trent'anni prima dell'avvento del Commissario Montalbano. Giorgio Capitani è stato prima un regista cinematografico artigianale con qualche genialità poi, entrato in crisi commerciale e di idee il cinema italiano, un più professionale e compassato regista televisivo. Una parabola artistica obbligata dati i tempi, direi. Una prece.
    Ultima modifica: 26/03/17 00:54 da Graf