Il re scorpione 2 - Il destino di un guerriero

Media utenti
Titolo originale: The Scorpion King 2: Rise of a Warrior
Anno: 2008
Genere: fantastico (colore)
Note: Prequel de "Il re scorpione", spinoff della serie "La mummia".
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 20/10/08 17:39 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

I was a teenage scorpion king! Prequel in cui si racconta l'adolescenza del futuro re scorpione. È un divertente ed eccitante viaggio fantasy-action che si rifà ai nostri peplum, al genere mitologico e anche a film tipo Conan in il barbaro. Nonostante sia un prodotto STV è molto curato, con buoni effetti speciali (uno pare pure un recupero di stop motion) e si lascia vedere per tutta la sua durata. Destinato ad un pubblico giovane è però fruibile anche da semplici amanti del genere. La regia di un Mulcahy rivitalizzato è la ciliegina sulla torta.
MEMORABILE: La discesa negli inferi (reminiscenze dai nostri Maciste all'inferno?) e il minotauro.

Sabryna 23/06/09 14:45 - 225 commenti

I gusti di Sabryna

Prequel de Il Re Scorpione, piuttosto scialbo e fatto abbastanza male. Le atmosfere del suo predecessore lasciano qui spazio a sequenze che sfiorano il kitsch e ad effetti speciali da quattro soldi. In particolare, la scena in cui i protagonisti cambiano dimensione e si trovano sulla piattaforma presenta effetti davvero penosi: non si capisce se siamo in un videogioco scadente o cosa. Lo spunto di base sarebbe anche buono, ma il risultato è risibile, se paragonato all'originale. Peccato.

Galbo 22/08/13 05:52 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Nonostante il titolo, si tratta di un prequel del film che ha lanciato al cinema Dwayne Johnson. Qui, l'ex wrestler non compare; una saggia scelta perché si tratta di una pellicola meno che mediocre. L'approccio ironico del film precedente manca completamente; ci si prende parecchio sul serio, ma la sceneggiatura ha più buchi del formaggio, gli attori sono dilettanti e gli effetti speciali scadenti. Da evitare.

Redeyes 12/04/15 12:19 - 2160 commenti

I gusti di Redeyes

Spin-off di un già non eccelso film, riesce nell'intento di annichilire l'ironia e tediare con teen-ager scorpioni e cattivi sotto effetto steroidi. La trama è piuttosto piatta, sviluppandosi attorno alla sete di vendetta, ma anche di giustizia del giovane guerriero che non è un principe di Persia ma poco ci manca. Il combattimento finale con lo scorpione digitale rasenta il ridicolo. Prodotto per ragazzetti in erba, ma quella buona!

Taxius 18/12/16 21:06 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Prequel del film con The Rock che riprende le gesta del futuro re scorpione da giovane. Già il primo non era un capolavoro, ma almeno era ben realizzato e con un buon cast, mentre in questo caso si parla di un pessimo filmetto fatto per la tv con attori dilettanti, pessimi effetti speciali e una trama ridicola; le armi e le scenografie se non sono fatte con mediocri effetti speciali sono di cartone e plastica. Veramente brutto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Gestarsh99 • 20/02/12 19:36
    Scrivano - 15044 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 24/04/2012 per Universal:



    DATI TECNICI

    * Formato video 1,78:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS: Italiano Tedesco Spagnolo Giapponese
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Inglese Italiano Tedesco Spagnolo Giapponese Cantonese Danese Finlandese Isalndese Coreano Norvegese Portoghese Svedese Mandarino