Il re leone 3: Hakuna Matata

Titolo originale: The Lion King 1½
Anno: 2004
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: In realtà è un midquel. Uscito direttamente per l'home video.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/10 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Belfagor 12/07/10 13:59 - 2621 commenti

Questa volta Timon e Pumbaa sono i padroni di casa e ci illustrano, fra suricate nevrotiche e facoceri flatulenti, le origini del comico duo e come influenzarono gli eventi del film originale. Divertente non solo per i due protagonisti, che già si erano confermati bravi mattatori, ma anche perché in parte decostruisce il mito del primo capitolo. Piacerà sicuramente ai bambini e a molti che abbiano guardato i primi due episodi. Senza pensieri (appunto).
MEMORABILE: Il vero motivo dell'inchino degli animali alla presentazione di Simba.

Galbo 2/10/12 05:53 - 11348 commenti

Il secondo sequel del Re leone è dedicato ai simpatici Timon e Pumbaa che abbandonano i ruoli di spalla per diventare protagonisti assoluti. In realtà questo lungometraggio animato ripercorre gli avvenimenti del primo film e, proprio per il suo essere alquanto ripetitivo, è prevalentemente destinato al pubblico dei più piccoli. L'animazione à discreta e c'è qualche gag simpatica. Si puà vedere.

• Homevideo Gestarsh99 • 5/10/11 01:09
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 30/11/2011 per Walt Disney Studios Home Entertainment: