Il processo (8 episodi)

Media utenti
Anno: 2019
Genere: fiction (colore)
Note: Trasmessa su Canale5 dal 29 novembre al 13 dicembre 2019. Così diviso: prima puntata due episodi, seconda e terza tre a testa.
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/19 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bruce 10/02/20 18:15 - 1005 commenti

I gusti di Bruce

Una buona serie televisiva che parte come un giallo per poi diventare un legal thriller processuale con risvolti sentimentali così da piacere un po' a tutti. Originale e molto affascinante l'ambientazione a Mantova e dintorni, bravi i due attori protagonisti e piacevoli le musiche. Alla fine si tratta di un prodotto di buona fattura che si segue volentieri.

Ultimo 13/02/20 14:57 - 1370 commenti

I gusti di Ultimo

Buon prodotto televisivo del nostro piccolo schermo, ove la Puccini e Scianna sono rispettivamente PM e avvocato in un processo per omicidio. La vicenda, ricostruita a flashback durante le udienze, si fa sempre più interessante con il passare degli episodi e alla fine se ne esce soddisfatti. Ottime le location, con una bella Mantova assoluta protagonista. Tre pallini meritati.

Nicola81 16/12/19 23:10 - 1976 commenti

I gusti di Nicola81

Mantova: il processo per l'omicidio di una diciassettenne mette di fronte una PM legata alla vittima da un segreto del passato e uno spregiudicato avvocato difensore. Prima fiction italiana classificabile come legal thriller e i puristi della procedura penale qualche appiglio critico lo troveranno, ma la storia è ben congegnata, ricca di colpi di scena e false piste, ben interpretata non solo dalla coppia Puccini/Scianna ma anche dalla Filippi nei panni dell'indecifrabile imputata. Unico vero neo, manco a dirlo, l'ennesimo epilogo sbrigativo.

Mco 16/12/19 20:58 - 2155 commenti

I gusti di Mco

Tentativo di portare sul piccolo schermo un giallo tribunalizio, sul modello delle serie americane. Gli attori sono eccellenti, con la sfida tra la Puccini (deliziosa nella sua fragilità) e il coriaceo Scianna a tener desta l'attenzione. Forse ha la pecca di essere troppo cavilloso, con il rischio di annoiare chi è abituato a ritrovare nella fiction anche toni più morbidi. Ma se ci si fa trasportare dalle musiche di Giorgio Giampà si resterà ben presto avvinti da questa catabasi alla ricerca del colpevole della morte della giovane Angelica.
MEMORABILE: La ricostruzione finale dell'omicidio; Le sessioni hot con protagonista Euridice Axen.

Ira72 5/01/20 22:09 - 953 commenti

I gusti di Ira72

Bello. Bravi. Bis. Serie tv nostrana, asciutta e concisa come il PM Puccini, affiancata da un cast tra il buono e il discreto e da uno Scianna decisamente in parte. Tutto parte da una escort minorenne rinvenuta cadavere. Si dipana, a sorpresa, una storia coinvolgente e ben congegnata, tra intrighi, malintesi, sotterfugi e miseri squallori umani. Diverse le somiglianze, in positivo, con un’altra fiction vincente. Peccato per gli ultimi dieci minuti che abbassano il livello, elargendo un prevedibile ”contentino”. Comunque. Si perdona volentieri.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.