Il mastino dei Baskerville - Film (2002)

Il mastino dei Baskerville

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 8/12/08 23:20 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Più che discreta versione targata BBC di un vecchio classico. Buona fattura (nonostante qualche smagliatura della computer graphics), interpreti come al solito di qualità (c'è anche John Nettles), ritmo adeguato, suggestive locations (con tanto di simil-nuraghe nella brughiera inglese!). Certo Roxburgh (uno Sherlock privo dei consueti paraphernalia - però dice "elementare Watson") e Hart non sono nè Lee-CushingRathbone-Bruce, ma insomma per una produzione televisiva la pagnotta è meritatamente guadagnata.

Daniela 28/12/08 12:01 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Ennesima versione del romanzo più noto di Conan Doyle, discreta per la bella ambientazione nella brughiera anche se il biondo Roxburgh (il braccio destro del cattivo in "Mission Impossible 2" e il conte Dracula nel mediocre "Van Helsing") non solo non corrisponde all'iconografia classica ma neppure convince molto, come pure il troppo giovane Watson del pur bravo Ian Hart. Da notare il peso maggiore e più attivo svolto nella vicenda da quest'ultimo, che appare anche meno accondiscendente nei confronti dell'amico.

Il Dandi 30/10/10 16:40 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Ventesima versione ufficiale (quindi arrotondiamo per difetto) del classico di Doyle, pedestre e del tutto superflua (viene da pensare che in base a qualche antica legge inglese mai abrogata la BBC sia fiscalmente obbligata a realizzarne una di tanto in tanto). La versione è fedele ma piatta e Roxburgh è un Holmes talmente pessimo (per me li batte tutti) che per l'unica volta ho fatto il tifo per Stapleton (il viscido Grant). Meglio Hurt, che rifarà Watson accanto a un ben altro Holmes (Rupert Everett) nel Caso della calza di seta. Inutile.
MEMORABILE: Tra le scene rese meglio la "spiegazione" del ritratto di Sir Hugo, che di solito ricorda le fattezze di Stapleton in maniera troppo evidente.

Richard E. Grant HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Warlock - Il signore delle tenebreSpazio vuotoLocandina Hudson Hawk - Il mago del furtoSpazio vuotoLocandina Pazzi a Beverly HillsSpazio vuotoLocandina Dracula di Bram Stoker
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.