TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 25/02/09 18:29 - 3011 commenti

Eccellente documentario sul fondamentale centenario i cui festeggiamenti sono in corso. Un riuscitissimo mèlange di divulgazione non banale, di materiali d'archivio usati in maniera non pedantesca, e di performances (readings, teatro-danza, installazioni di luci etc.) realizzate apposta ma anche pescate negli archivi, a immortalare le gesta di qualche, talvolta insospettabile, epigono di Marinetti e dei suoi fratelli (vedi cast): coloratissimo, con montaggio (doverosamente) scoppiettante. Ottimo.

• Discussione Tarabas • 27/02/09 09:25
    Formatore stagisti - 2052 interventi
    Per Il Gobbo: dove l'hai visto? Io sto per andare a vedere le mostre in giro a Milano e mi piacerebbe aggiungere questo documentario.

Grazie!
  • Discussione Il Gobbo • 1/03/09 19:26
    Tarabas ebbe a dire:

Grazie!

Su Rai 2, un paio di giovedì fa, trasmissione "palco e retropalco", verso mezzanotte. L'avrei anche registrato, ma al momento magagne di funzionamento del mio dvd-recorder non mi consentono di riversarlo su disco.
  • Discussione Tarabas • 1/03/09 21:14
    Formatore stagisti - 2052 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:

Ah, forse lo trovo sulle Teche o da quelle parti sul sito della RAI.Comunque, la mostra di Palazzo Reale è veramente bella, forse qualche sala con troppe opere troppo vicine, ma ne è valsa la pena.