LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/17 DAL BENEMERITO MARCOLINO1
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Marcolino1 2/07/17 15:29 - 497 commenti

I gusti di Marcolino1

Il film trasuda lusso da tutti i pori, strutturato come uno scontato romanzetto rosa destinato al pubblico femminile che s'identifica nell'eroina emancipata. Il cast è in gran parte sprecato; Ferzetti, Lovelock, Giordana hanno visto tempi migliori, la Poggi ha fatto di meglio in Al calar della sera, la Cenci qualche performance riuscita la ricava. Bellina (il figlio), conta meno di un soprammobile: grave mancanza, perché così il film è deficitario del rapporto madre-figlio, che andava maggiormente approfondito e valorizzato.
MEMORABILE: La Fenech ubriaca in birreria adescata da uno sconosciuto che la deruba; La lotta Cenci-Fenech che si picchiano come in un women in prison.

Panza 13/10/17 15:39 - 1487 commenti

I gusti di Panza

Nonostante la miriade di personaggi che affollano la vita della protagonista, la trama di questa miniserie in tre puntate si riduce a una scontata vicenda sentimentale che si adagia su strade già viste. Va leggermente meglio con la storia dell'azienda della Fenech, che funge da fil de rouge per gli amori della protagonista. Il senso di patinato alla Miliardi si va completamente a perdere con la classica fotografia televisiva piatta. In alcuni frangenti il contrasto tra doppiato e presa diretta è fastidioso.
MEMORABILE: La pubblicità occulta al caffè istantaneo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Panza • 13/10/17 22:09
    Contratto a progetto - 4970 interventi
    Mentre Anna (Fenech) attraversa le vie di Milano per fare compere natalizie, sulle vetrine si vede riflessa l'ombra della macchina da presa:
  • Discussione Zender • 14/10/17 08:31
    Consigliere - 43814 interventi
    Doe sarebbe? L'hai fatto tu il riquadro rosso? Perché inquadra un rettangolo nero.
  • Discussione Panza • 14/10/17 21:21
    Contratto a progetto - 4970 interventi
    Zender ebbe a dire: Doe sarebbe? L'hai fatto tu il riquadro rosso? Perché inquadra un rettangolo nero. Se aguzzi la vista si vede l'ombra sul cappotto nero dell'uomo. Forse qua si nota meglio l'ombra quando la telecamera si sposta subito a sinistra del logo di Retecapri:
  • Discussione Zender • 15/10/17 08:32
    Consigliere - 43814 interventi
    D'accordo, però limitiamoci a mettere quando la cosa è evidente, altrimenti di piccoli errori così ce ne saranno a milioni nel cinema voglio dire.