Il commissario Cordier (74 episodi)

Media utenti
Titolo originale: Les Cordier, juge et flic
Anno: 1992
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Questa serie è durata, come "Les Cordier, juge et flic" dal 1992 al 2005 ed è diventata, anche in Francia, "Commissaire Cordier" solo per il biennio 2005-2007. 62 episodi nella prima parte della serie + 12 nella seconda.
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/10 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 26/10/10 12:07 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Solita ipocrita serie "familista", che per fortuna non rispecchia assolutamente la qualità media dei programmi transalpini. Pierre Mondy non se lo sono mai filato molto, neppure i francesi, non vedo perché ce lo dovremmo sorbire oggi noi. I soliti pregiudizi sugli italiani, molto emotivi e mammoni, qui rappresentati dalla Lualdi che recita da cani e si doppia peggio (fornendo al suo personaggio un'intonazione da cerebrolesa). Comunque, molto carina l'attrice che interpreta la figlia giornalista di Cordier.

124c 12/08/10 17:25 - 2775 commenti

I gusti di 124c

Ennesimo successo francese diventato, anche in Italia, un appuntamento fisso per gli spettatori tv. Il giovane giudice Bruno Cordier (Madinier) affianca il padre Pierre, commissario di polizia (Mondy), per risolvere svariati casi di omicidio. C'è anche un tocco italiano in questa serie, dato dalla presenza di Antonella Lualdi (nel ruolo della moglie di Cordier), ma sentirla doppiare se stessa in italiano è una tortura, tanto che abbassa l'indice di questo serial, che sa di già visto altrove.

Disorder 14/08/10 10:30 - 1408 commenti

I gusti di Disorder

Non male questa serie poliziesca francese. Quasi tutto si regge sulle spalle del commissario, il bravo Pierre Mondy; lascia poco il segno invece il figlio giudice, poco incisivo nelle indagini che a volte addirittura contribuisce a ad incasinare (in un paio di occasioni si fà abbindolare dagli occhi dolci di un'indiziata...). Assolutamente detestabile invece il personaggio della moglie di Cordier, italiana e rompiscatole come poche. I casi sono comunque sufficientemente articolati e coinvolgenti. Discreto...

Ale nkf 24/10/10 18:40 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Un buon poliziesco francese. Le varie puntate sono ben strutturate e a volte coinvolgono direttamente le persone più vicine al bravo Pierre Mondy quali il giudice e la reporter, rispettivamente figlio e figlia. In ogni episodio c'è anche la presenza della simpatica Antonella Lualdi nel ruolo di moglie insopportabile ma follemente innamorata del commissario. Qualche anno fa non mi perdevo nemmeno un episodio perché i protagonisti sono ben caratterizzati, al punto da sembrare familiari.

Stefania 28/10/10 03:17 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Serie di qualità sia nei casi di puntata (abbastanza vari) che nelle caratterizzazioni dei personaggi fissi. E' facile affezionarsi, perché contiene un paradosso divertente: Cordier è goffo e sembra quasi ottuso, invece non gliela fa mai nessuno e, al momento giusto, scatta come una molla! Nonostante il peso (e l'età) dimostra persino una certa agilità atletica. Suo figlio è l'opposto: ha studiato, è giudice, è fighetto, ma in fondo gli fa da scherano. Non male, questa famiglia risolvi-omicidi!
MEMORABILE: La Lualdi incarna lo stereotipo francese dell'italienne: bella e rompiscatole. Ma come si permettono?

Ultimo 25/12/14 12:24 - 1367 commenti

I gusti di Ultimo

Una serie poliziesca francese niente male, con Pierre Mondy nei panni di un commissario non più giovanissimo che si divide tra la vita da poliziotto e quella di marito e genitore. Le vicende sono talvolta scontate ma non annoiano; non mancano momenti di leggero umorismo ai quali si affiancano spesso scene d'azione. Nulla di eclatante, ma promosso.
MEMORABILE: La moglie che chiama il marito per cognome.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione 124c • 12/08/10 17:28
    Risorse umane - 5154 interventi
    Vedi il trailer, che è l'intro della serie.