TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/19 DAL BENEMERITO PACIFICO

Pacifico 8/11/19 08:59 - 6 commenti

I gusti di Pacifico

La serie è tutta un paradosso sulla condizione di un latitante criminale che coinvolge inevitabilmente anche la sua famiglia. In certi momenti lo spettatore potrebbe avere la sensazione che la vita dei Calamaro sia normale, ma le ribellioni della figlia riportano la percezione sulla retta via. Albanese prende in giro i mafiosi e forse il tormentone dello zio Vincenzo è in realtà riferito alla vita che essi stessi conducono.
MEMORABILE: Lo vedi il cavalletto?

Zoltan 5/06/20 19:44 - 201 commenti

I gusti di Zoltan

Albanese si mette alla prova con i tempi e gli schemi della serie tv, mantiene il suo stile fatto di un linguaggio anche diretto, di gag in alcuni casi facili e in altri casi con forte senso surreale, ma con la straordinaria capacità di riuscire a riproporsi con originalità, trovando quei dettagli freschi che ti danno comunque la sensazione di vedere qualcosa di nuovo. Oltretutto, "I topi" ci conferma come Albanese sia uno dei pochi capaci di fare della vera satira in Italia. Serie molto riuscita, con personaggi ben caratterizzati e alcune puntate che risultano irresistibili. Da vedere.

• Discussione Galbo • 6/04/20 11:39
    E' uscita la seconda stagione, anno 2020