TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/13 DAL BENEMERITO DIGITAL

Digital 24/09/13 12:58 - 1257 commenti

I gusti di Digital

In un collegio femminile si verificano fatti a dir poco inquietanti: le persone iniziano di punto in bianco a prender fuoco. Un prete scomunicato cercherà di scoprirne il motivo. Horror di stampo televisivo che riecheggia flebilmente atmosfere alla Carrie di De Palma ma che fallisce miseramente, poiché, malgrado l'esigua durata, riesce nella poco esaltante impresa di tediare terribilmente, proponendo peraltro un finale a dir poco demenziale (i conati di chiodi). Evitabile anzichenò.

Rambo90 13/08/21 14:58 - 7676 commenti

Horror televisivo di poco conto, che mescola L'esorcista e Carrie ma senza troppe idee e soprattutto con un ritmo catatonico. L'idea che non si sappia chi causa gli incendi e chi sia la posseduta funziona, ma troppe chiacchiere se ne vanno senza che accada nulla per larghe porzioni di film. Farentino è qui inespressivo, meglio il cast femminile mentre Harrison Ford ricopre un ruolo discretamente importante ma non lascia il segno. La lotta finale a ceffoni e conati di vomito è da antologia del trash.

Jerry Thorpe HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ultimo colpo in cannaSpazio vuotoLocandina Harry OSpazio vuotoLocandina La sindrome di LazzaroSpazio vuotoLocandina Suspense a Venezia

• Discussione Buiomega71 • 25/09/13 19:37
    Altro film di culto per il sottoscritto.

O meglio, culto d'infanzia

Visto nel 1982 sulla jurassica Antenna Nord (ricordo che era d'estate e mi fece una paura tremenda)

Poi si sono perse le tracce...E darei un dito (metaforico) per averlo nella mia collezione

Bravo Digital ad averlo benemeritato
    Ultima modifica: 25/09/13 19:52 da Buiomega71
  • Discussione Digital • 25/09/13 20:03
    Ti ringrazio Buio, è sempre un piacere ricever complimenti da un mio beniamino. Il film come puoi notare dal mio commento, non mi è piaciuto particolarmente. Comunque se desideri visionarlo, te lo passo quando vuoi. ;)
  • Discussione Buiomega71 • 25/09/13 20:22
    Digital ebbe a dire:

Grazie Digital, gentilissimo . Lo vidi da ragazzino e mi impressionò non poco. Poi magari rivedendolo oggi...

Mi stai tentando, se non fosse che amo averli originali... :)
    Ultima modifica: 25/09/13 20:23 da Buiomega71
  • Discussione Mco • 25/09/13 23:59
    Mi aggiungo ai complimenti dell'amico Buio, un vero piacere leggere di queste chicche sepolte.
    Per noi sono ricordi terrificanti e pezzi da collezione, da studiare e possedere ah ah ah.
    Grande Digital!