I forti di Forte Coraggio - Serie TV (1965)

I forti di Forte Coraggio (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 4/02/08 17:53 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Divertente parodia del genere western, qui trasformato in una vera e propria sit-com tra cavalleggeri e indiani: lungi dal combattersi, sono entrambi sgangherati e demenziali. Facce indimenticabili, come quelle dell’imbranato capitano Wilton, quelle del duo O’Rourke-Agarn (le vere stars di tutti gli episodi) o quella del capo indiano Aquila Selvaggia. In una puntata guest-star è Vincent Price; in altre compare John Mitchum, fratello di Robert. Altra serie tv di culto.

B. Legnani 5/02/08 10:11 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Leziosetto e ripetitivo telefilm d'àmbito western. La novità consiste nel tranquillo e concorde quieto vivere fra soldati statunitensi e la tribù dei pellirosse, ma le trovate di corredo sono meno brillanti e meno originali. Recitazione farsesca, che rischia la caduta nello stucchevole. Comunque guardabile.

124c 30/10/09 12:59 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Telefilm comico che mette in burla il mito della frontiera, con soldati nordisti che sono un piccolo assortimento di macchiette, che fanno ridere non appena entrano in scena. Adorabili i due protagonisti un po' truffatori, sergente O'Rourke (Forrest Tucker) e caporale Hagarn (Larry Storch), specie il secondo, che è il vero comico della serie. Il resto del cast è ben assortito, specialmente il capo indiano e il suo stregone che, insieme a tutta la tribù, si svendono ai visi pallidi. Indimenticabile e dissacrante la marcia iniziale di William Lava.
MEMORABILE: Il capitano Parmenter che non sa sparare e prende lezioni da una ragazza: Aquila Selvaggia, capo tribù fifone e socio di Hagarn e O'Rourke.

Caesars 30/10/09 13:26 - 3778 commenti

I gusti di Caesars

A suo tempo lo trovavo divertente, al giorno d'oggi forse il giudizio sarebbe un po' meno benevolo. Comunque l'idea di svolgere un sit-com in pieno Far West è simpatica e i vari episodi si lasciavano seguire senza annoiare mai. Simpatici i personaggi, soprattutto il sergente e il caporale. Almeno due pallini e mezzo li può portare via.

Ciavazzaro 1/11/09 12:38 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Classico, anche se invecchiato non troppo bene. Il cast è professionale, ma le storie non sono tutte molto convincenti o eccessivamente divertenti. Meglio gli episodi in bianco e nero rispetto a quelli a colori. Non rimane troppo impressa nella memoria, ma una visione ogni tanto gliela si può dare.

James Hampton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sindrome cineseSpazio vuotoLocandina Voglia di vincereSpazio vuotoLocandina Soldato bluSpazio vuotoLocandina Quella sporca ultima meta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 25/08/15 16:22
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E' venuta a mancare l'attrice Melody Patterson a soli 66 anni. Nel serial faceva la simpatica pistolera Jane, innamorata del capitano Parmenter.