I delitti di Valhalla (8 episodi)

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/20 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 28/03/20 19:26 - 906 commenti

I gusti di Ira72

Serie crime ambientata a Reykyavik in cui prevalgono toni plumbei e monocromatici, glaciali, con qualche tocco di ecrù quando proprio si vuole esagerare. Come prevedibile e apprezzabile, la sceneggiatura è asciutta ma ben congegnata, i personaggi intriganti, anche dal punto di vista psicologico. Un serial killer sembra ricondurre i protagonisti a un movente legato alla pedofilia e ognuno di questi dovrà poi fare i conti con i propri demoni. Nulla di sconvolgente dal punto di vista filmografico, eppure meglio di tanti prodotti simili osannati.

Digital 30/05/20 15:55 - 1113 commenti

I gusti di Digital

Un detective di Oslo si reca in Islanda per aiutare una zelante poliziotta a dare la caccia a un misterioso assassino. Serie islandese che parte molto bene, si arena a metà del percorso per poi riprendersi negli ultimi episodi, forieri di tensione. Niente di troppo originale (specialmente nel tratteggio dei personaggi), ma le puntate intrigano, stimolando la curiosità di come andrà a finire. Nota di merito per la bella ambientazione perennemente innevata. Particolarmente brava la Filippusdóttir, al pari di un tenebroso Björn Thors.

Galbo 8/06/20 19:01 - 11309 commenti

I gusti di Galbo

Tra le varie produzioni televisive di ambientazione nordica, questa serie islandese è una delle migliori. La storia ruota intorno ad un riformatorio abbandonato e risulta ben scritta e credibile, anche se poco originale. I due poliziotti protagonisti sono figure intriganti tra doti investigative e problemi personali e interpretati da bravi attori. Il contesto è suggestivo dal punto di vista ambientale, con i gelidi paesaggi islandesi a fare da contorno alle vicende. Buona serie.    
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.