Ho visto cosa hai fatto... e so chi sei! - Film (1987)

Ho visto cosa hai fatto... e so chi sei!
Titolo originale: I Saw What You Did
Anno: 1987
Genere: thriller (colore)
Note: Versione tv del classico di William Castle "Gli occhi degli altri". Aka "Ho visto cosa hai fatto e so chi sei!"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Mascherato 10/06/08 00:30 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

E' incredibile quanto poco sia stata grata Hollywood a Fred Walton. Il suo esordio, Quando chiama uno sconosciuto, invece che inondarlo di lavoro, lo ha tenuto lontano dal set fino al 1986 di Pesce d'aprile. Questo remake televisivo di Gli occhi degli altri di William Castle è dignitoso e niente di più. E Robert Carradine è più convincente come Nerd o addirittura come padre di Lizzie McGuire.

Daidae 20/10/19 21:19 - 3179 commenti

Considerando che si tratta di un film per la tv, il risultato non è affatto male ed è più convincente di tanti altri appartenenti allo stesso genere. Come nel precedente Quando chiama uno sconosciuto non ci sono scene violente, eppure il film una certa tensione la crea. Buona la prova del cast, soprattutto quella dei fratelli David e Robert Carradine. Fotografia non proprio ottima, belle musiche e un finale interessante.
MEMORABILE: "So chi sei".

Rambo90 21/03/23 20:24 - 7697 commenti

Un remake poco riuscito, che abbozza sicuramente meglio la figura dello psicopatico (interpretata da un convincente Robert Carradine) ma che non sa elevarsi al di sopra della sua confezione televisiva. Infatti ritmo e confezione sono piatti e per quanto cast e sceneggiatura siano okay non si arriva mai a generare quella sensazione di tensione che dovrebbe esserci. Soprattutto il finale appare poi decisamente sottotono, per questo genere di film.

Robert Carradine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mean streets - Domenica in chiesa, lunedì all'infernoSpazio vuotoLocandina L'orca assassinaSpazio vuotoLocandina La rivincita dei nerdsSpazio vuotoLocandina Body bags - Corpi estranei

• Homevideo Franros • 1/11/09 19:09
    Stagista - 1 interventi
    ho questo film in vhs ma non esiste una pubblicazione in dvd.
  • Homevideo Buiomega71 • 4/03/18 10:01
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cic Video:

Ultima modifica: 4/03/18 13:47 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 6/11/19 19:16
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo "Nel segno del giallo", sabato 16 maggio 1992) di Ho visto cosa hai fatto... e so chi sei!:

• Musiche Daidae • 16/07/20 05:30
    La canzone che accompagna il video che si vede a inizio film (quello creato da Adrian Lancer che il capo giudica orribile) è Mr. Sandman del gruppo The Chordettes.
    Ultima modifica: 16/07/20 05:31 da Daidae