Harvey - Film (1972)

Harvey
Media utenti
Titolo originale: Harvey
Anno: 1972
Genere: commedia (colore)
Note: Tratto dall'omonima commedia teatrale di Mary Chase, come la versione cinematografica del 1950.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 27/07/20 17:03 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sobrio adattamento televisivo della nota commedia della Chase. La confezione è minimalista (le location sono soltanto due, l'azione e le musiche limitate), tanto che sembra talvolta di assistere alla registrazione di uno spettacolo teatrale senza pubblico. Interessante il cast: James Stewart e Jesse White riprendono dopo più di vent'anni i ruoli che avevano nell'Harvey di Henry Koster, rispettivamente l'amichevole "visionario" Elwood e l'infermiere. La pur brava Helen Hayes non può competere con la prova di Josephine Hull, mentre la Hiley è troppo caricaturale nei panni della figlia.
MEMORABILE: Elwood alla festa; Il ritratto di Harvey (quasi una copia del film del '50, ma con un Jim Stewart incanutito); L'intervento "miracoloso" del tassista.

Rambo90 21/02/21 04:23 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Riduzione televisiva di Harvey. Rispetto al film del 1950 ci sono una confezione molto più povera, una regia statica e soprattutto quasi un'unica ambientazione, il che fa emergere ancora di più le qualità del testo di base. Perché nonostante ciò divertimento e valore del copione restano invariati, con Stewart che replica la sua amabile interpretazione arricchendola in alcuni casi di espressioni buffe e ammiccamenti vari. La Heyes, pur brava, non regge il confronto con la Hull, ma nel complesso la storia funziona anche in questo caso.

Fielder Cook HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Posta grossa a Dodge CitySpazio vuotoLocandina Come salvare un matrimonio... e rovinare la propria vitaSpazio vuotoLocandina Bella e la bestiaSpazio vuotoLocandina Il segreto della vecchia signora
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.