Harry O - Film (1973)

Harry O
Titolo originale: Harry O: Such Dust as Dreams Are Made On
Anno: 1973
Genere: poliziesco (colore)
Note: Aka "I frutti del papavero". Episodio pilota della serie "Harry O", presentato (anche in Italia) come film tv. Fu prodotto un altro pilot/film tv l'anno successivo, "Smile Jenny, You're Dead" (1974) prima di realizzare la serie vera e propria di 44 episodi.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 18/05/16 02:09 - 8119 commenti

Il pilot della serie poliziesca Harry O contiene in nuce gli elementi principali del serial; dopo l'introduzione del protagonista, invero abbastanza monodimensionale (colpa dello script vacuo, non del convincente Janssen), si passa al tipico mix di indagini e action, tra personaggi di contorno stereotipati e alcune buone sequenze d'inseguimento o sparatorie, senza tralasciare qualche slancio ironico. Suggestive location marittima e fotografia; si segnala qualche astro nascente (Sheen e Ladd). Inferiore a lavori analoghi dei '70s, ma potabile.
MEMORABILE: La fabbricazione dell'eroina; L'inseguimento in moto.

Jerry Thorpe HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ultimo colpo in cannaSpazio vuotoLocandina I possedutiSpazio vuotoLocandina La sindrome di LazzaroSpazio vuotoLocandina Suspense a Venezia

• Discussione Herrkinski • 18/05/16 04:39
    Nota x Zender: l'ho inserito col titolo originale ma in effetti in Italia è girato solo come Harry O, mi sono confuso.
  • Discussione Zender • 18/05/16 07:08
    Ah ecco, perché se Imdb lo segnala come Tv episode non può essere qui inserito. A meno che non sia uscito in Italia come film tv.
  • Discussione Herrkinski • 18/05/16 17:28
    Sì l'ho inserito perchè fa parte dei due film tv usciti precedentemente e usati come pilot. Addirittura questo all'inizio non riscosse successo e infatti la serie fu fatta solo oltre un anno dopo.
  • Discussione Digital • 11/02/24 19:17
    Retecapri lo ha mandato in onda con il titolo italiano I frutti del papavero:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images67/frutpa.jpg[/img]
    Ultima modifica: 12/02/24 07:54 da Zender
  • Discussione Herrkinski • 12/02/24 00:05
    Digital ebbe a dire:
    Retecapri lo ha mandato in onda con il titolo italiano I frutti del papavero:
    Vero, compare dopo una decina di minuti questo titolo. Suppongo dovesse essere il titolo dell'episodio pilota. Si potrebbe integrare come Harry O - I frutti del papavero .

Ultima modifica: 12/02/24 07:55 da Zender
  • Discussione Zender • 12/02/24 07:55
    Mah metterei I frutti del papavero come aka.
  • Discussione Digital • 12/02/24 13:18
    Farloccandina partendo dal dvd americano :