G.T.O. (43 episodi)

Media utenti
Titolo originale: Great Teacher Onizuka
Anno: 1999
Genere: animazione (colore)
Note: Aka "GTO". Serie televisiva di 43 episodi trasmessa per la prima volta da MTV
Numero commenti presenti: 8

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 27/05/07 20:17 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Serie anime di 43 episodi tratta da un manga giapponese di enorme successo. Eikichi Onizuka è un ex teppista che diviene professore dopo aver conseguito la laurea in un università di infimo livello. La sua passione sono i videogiochi ma soprattutto le belle donne. Peccato che sentimentalmente sia molto sfortunato. Dotato di una forza e di una simpatia fuori del comune riesce a caversela in ogni situazione. Se volete sganasciarvi dalle risate questo è l'anime che fa per voi.
MEMORABILE: Eikichi Onizuka 22 anni celibe.

Puppigallo 28/05/07 16:43 - 4508 commenti

I gusti di Puppigallo

Serie animata molto divertente, che ha come protagonista il più improbabile dei professori (un ex teppista picchiaduro). Eppure, proprio grazie alle sue passate esperienze, Onizuka saprà educare (a modo suo) gli studenti, che per quasi tutti gli episodi (specialmente un gruppetto di ragazze) tenteranno di screditarlo o farlo cadere in imboscate per farlo espellere dalla scuola. il suo punto debole, rappresentato dalle belle ragazze, verrà spesso usato contro di lui. Ma Onizuka ne uscirà quasi sempre vincitore. Notevole e da vedere.
MEMORABILE: La continua distruzione accidentale dell'auto (una Cresta: non so se esiste) di uno dei professori.

Sadako 31/05/07 17:22 - 177 commenti

I gusti di Sadako

I manga (e gli anime) vengono realizzati per essere appetibili ad una determinata fascia di età, la stessa solitamente dei protagonisti della storia. La serie di GTO (l'anime si limita a riproporre quella principale, il manga ha "esplorato" anche gli anni giovanili, quelli che hanno reso Onizuka quello che è) è chiaramente indirizzata agli adolescenti, rappresentando in chiava esagerata - ma probabilmente vera - la classica vita scolastica, dal punto di vista del giovane professore. A tratti eccessivo, ma cinicamente divertente.

Deepred89 26/10/07 21:30 - 3282 commenti

I gusti di Deepred89

Davvero un bell'anime. Tra i difetti abbiamo soltanto qualche leggera caduta di gusto e una dose esagerata di assurdità. Tutto il resto funziona molto bene: un mix tra umorismo (riuscitissimo) e temi più importanti come amore, bullismo e teppismo davvero travolgente. Non tutti gli episodi sono perfetti e il finale è un po' tirato via, ma c'è ritmo, colpi di scena e una serie di personaggi memorabili. Anche le musiche fanno il loro dovere. Merita di essere visto.

Ciavazzaro 7/09/09 12:31 - 4762 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Altra serie che non ho mai apprezzato. Il personaggio principale è probabilmente uno dei protagonisti degli anime che più ho odiato durante la mia vita (anche per questo il mio giudizio sulla serie non può essere positivo). Animazione discreta, serie evitabile.

Disorder 17/07/09 21:35 - 1408 commenti

I gusti di Disorder

Uno dei pochi meriti di Mtv è quello di aver mandato in onda anime divertenti ed anticonvenzionali come questo: il linguaggio e le storie sono tutt'altro che per bambini; Onituka è un improbabile professore ossigenato che, nonostante abbia conseguito una laurea-fantoccio nell'università di Eurasia, riuscirà a diventare un buon insegnante. C'è anche una sottile denuncia al sistema Giapponese, rigidamente inquadrato in "caste" relative ai meriti scolastici e lavorativi.
MEMORABILE: In una delle prime puntate, un collega spiega ad Onizuka i modi migliori per "farsi" più allieve possibile...

Pinhead80 30/09/09 13:34 - 3942 commenti

I gusti di Pinhead80

Questo anime è davvero molto divertente e tratta delle avventure di un insegnante (Eikichi Onizuka), alle prese con studenti indisciplinati. Onizuka si destreggia tra la sua grande passione per le ragazze e il suo forte senso della giustizia. Un ottimo intreccio, perché fa divertire e allo stesso tempo contiene buoni valori. Onizuka è la sintesi tra la persona adulta che dovrebbe essere responsabile e il ragazzo (anche una volta diventati adulti) che rimane rimane in noi.

Ryo 7/08/15 00:37 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Il professore che tutti avremmo voluto avere alle superiori! Great teacher Onizuka è un anime dalla sceneggiatura molto intelligente che, mascherato da cartone animato superficiale, nascondo in sé una moltitudine di messaggi e temi legati al mondo del lavoro, del mondo scolastico, amore e amicizia. Il contrasto nel vedere un ex-teppista biondo (con il vizio del fumo e la passione per le belle ragazze) fare la morale ai suoi studenti utilizzando sempre sani principi è un qualcosa di genialmente esaltante!
MEMORABILE: L'Honda Cresta; Tontako.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.