LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/15 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 12/05/15 17:21 - 2771 commenti

I gusti di 124c

Poliziesco/noir dedicato alla tetra città di Batman dove gli "eroi" sono i detective di polizia James Gordon e Harvey Bullock, perché Bruce Wayne è ancora un bambino. Si va avanti fra ricatti, estersioni e omicidi in un clima stile Padrino dove, fra tutti i futuri bat-criminali, svetta l'ottimo Pinguino di Robin Lord Taylor. Tele-fumetto per adulti, dove emergono autentiche bellezze come la criminale Fish Mooney di Jada Pinkett Smith (bravissima) e la dottoressa Leslie Thompkins di Morena Baccarin. Realistico, ma anche noioso.
MEMORABILE: Il giovane Bruce Wayne, orfano di fresco e affidato alla tutela di un fin troppo militare Alfred, gioca a fare il detective con la futura Catwoman.

Belfagor 13/04/17 21:37 - 2623 commenti

I gusti di Belfagor

Batman senza Batman, ovvero l'infanzia di Bruce Wayne dopo la morte dei genitori e i giochi di potere nel mondo criminale di Gotham. Da un lato è interessante vedere in primo piano i nemici più celebri dell'Uomo Pipistrello (soprattutto il Pinguino di Taylor e l'Edward Nygma di Smith), dall'altro la trama è un colabrodo e molte interpretazioni sono inutilmente sopra le righe oppure senza nerbo (McKenzie è un commissario Gordon lesso e ingessato). Si può vedere, anche se non raggiunge il livello burtoniano né quello nella serie animata.
MEMORABILE: Jerome, un potenziale Joker.

Darkknight 31/08/18 13:20 - 352 commenti

I gusti di Darkknight

Serie in genere sottovalutata, ma che riesce in quello che Nolan non sa fare: prendere la durezza del thriller-noir e mescolarla a elementi fantastici grazie ad atmosfere dark-retrò alla Burton, ed echeggiando così l'insuperabile serie animata di Dini & Timm (sempre siano lodati). Logica che magari a tratti latita, ma ritmo, colpi di scena e adrenalina a mille grazie alle sceneggiature e a cattivi carismatici resi da attori perfetti (Monaghan divora Ledger, ma pure il Pinguino di Taylor e l'Enigmista di Smith sono i migliori di sempre).

Puppigallo 14/12/19 09:29 - 4509 commenti

I gusti di Puppigallo

Bella l'idea (la genesi di super cattivi e non), ma per tirarne fuori una serie bisognava avere buone idee su idee. E questo è avvenuto solo a tratti. Gli spunti interessanti ci sono; e personaggi come il Pinguino, l'Enigmista, Falcone, il dottore fabbricamostri, l'ipnotista, Joker, lo sgherro pelato e baby Cat Woman sono anche costruiti in maniera abbastanza efficace. Ma c'è troppa ripetitività (tutti complottano contro tutti...tutti muoiono, ma nessuno muore...). E Gordon stile Cimabue, che fa una cosa e ne sbaglia due...Meglio Bullock. Resta comunque vedibile, con qua e là momenti riusciti.
MEMORABILE: La madre di Pinguino: "Sono così orgogliosa di te che sputerei"; Falcone parla con voce paterna a una ragazza che l'ha imbrogliato e la strangola.

Redeyes 2/09/20 14:51 - 2144 commenti

I gusti di Redeyes

Cento episodi per prepararci alla venuta del Salvatore con tanto di mantello e maschera. Cinque stagioni per calarci nel marciume di una Gotham schiava della corruzione, degli intrighi, delle mafie e dalle follia. Si deve dare atto di aver saputo tratteggiare ottimi villains che non hanno niente da invidiare ai "fratelli" più noti della pellicole che furono. Gordon stesso, dopo una partenza al ralenti, ingrana e nonostante il bel visetto ci cattura. Buona la fotografia e molto buoni i dialoghi.
MEMORABILE: Joker & Pinguino.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Redeyes • 30/12/19 10:41
    Contratto a progetto - 840 interventi
    TERZA STAGIONE (2016)

    EP. 01-14 Mad City
    Ep. 15-22 Heroes Rise

    ***! Questa nuova stagione parte sottotono come volesse farci carico, pur indirettamente e senza volontà alcuna, della delusione di Gordon, e della sua dipartita dalla Centrale, salvo poi andare in crescendo. Se all’inizio di un carnevale di mostri si trattava poi arrivano i “pesci grossi” : un eccellente Joker ed anche un nascituro Enigmista, e la qualità delle storie comincia a farsi sentire. Protagonista assoluto sarà il virus Tetch capace di demolire le fondamenta di Gotham ed i sentimenti dei nostri, parallelamente si affaccia lentamente ma con passo deciso Ra's Al Ghul capace di switchare definitamente Bruce-Batman. Mentre Gordon vigila con il fido “Sancho PanZA”-Bullock l’eroe, non ancora cavaliere scuro, inizia con i primi passi della sua danza per proteggere la città (Redeyes)
    Ultima modifica: 30/12/19 12:48 da Redeyes
  • Discussione Zender • 30/12/19 17:37
    Consigliere - 43523 interventi
    Ok, alla prossima pariamo.
  • Discussione Redeyes • 30/12/19 20:08
    Contratto a progetto - 840 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, alla prossima pariamo.
    Zen, sai che non capito che vuoi dire? Se è apriamo.... È già aperto...
  • Discussione Zender • 31/12/19 08:04
    Consigliere - 43523 interventi
    Ah ok, non avevo visto, scusa. Noto però che nella stagione 2 i titoli degli episodi erano anche in italiano. Nella terza son scomparsi?
  • Discussione Redeyes • 31/12/19 08:29
    Contratto a progetto - 840 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah ok, non avevo visto, scusa. Noto però che nella stagione 2 i titoli degli episodi erano anche in italiano. Nella terza son scomparsi?
    Onestamente non li ho trovati tradotti...
  • Discussione Zender • 31/12/19 08:46
    Consigliere - 43523 interventi
    D'accordo, magari non li hanno importati qui.
    Ultima modifica: 31/12/19 08:47 da Zender
  • Discussione Redeyes • 17/02/20 09:44
    Contratto a progetto - 840 interventi
    QUARTA STAGIONE (2018)

    EP. 01-22 A dark knight


    ***! Per la prima volta la serie cede il passo al “terrore” forte dell’alleanza fra lo Spaventapasseri e soprattutto Joker, che riesce a rubare la scena a Wayne. Come già successo con Gordon anche il nostro miliardario perde la speranza e annega in fiumi di alcool e bella vita, mentre Gotham va cambiando. La genesi nel vendicatore subisce rallentamenti ampiamente sostituiti per il nostro piacere dai Valeska bros. che soprattutto con Jerome ci regalano un ottimo Joker. La pletora di villains di contorno continua a tenere bene il passo mentre s’approssimano gli episodi conclusivi. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 17/02/20 14:16
    Consigliere - 43523 interventi
    Grazie Red, aggiunte.
  • Discussione Redeyes • 2/09/20 11:49
    Contratto a progetto - 840 interventi
    QUINTA STAGIONE (2019)

    EP. 01-12 Legend of dark knight
    *** E con questi 12 tocchiamo la famosa quota 100. Un stagione conclusiva che fa, ovviamente da apripista al Cavaliere oscuro dell'ultimo episodio. Nonostante il minor numero di episodi non mancano gli intrecci e la carne a fuoco è molta, non da ultimo apparirà anche Bane fido cane addestrato della figlia di Al Ghul. Tutta la stagione muove i passi per cercare una soluzione al forzato isolamento di Gotham dal resto del mondo e giocheranno ruoli importanti in positivo anche i villains più vecchi della serie. Forse quest'orgia di cattivi e situazioni fa perdere qualche punto, ma tutto sommato si giunge all'agognato "happy ending" abbastanza soddisfatti. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 2/09/20 14:32
    Consigliere - 43523 interventi
    Grazie Red, aggiunta.