Giatrus - Il primo uomo - Serie animata (1974)

Giatrus - Il primo uomo (serie animata)
Durata: 77 episodi
Titolo originale: Hajime ningen Giatrus
Anno: 1974
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: 77 episodi di circa 24 minuti.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/11 DAL BENEMERITO MC81

Mc81 28/12/11 07:19 - 5 commenti

I gusti di Mc81

Divertente anche se poco famosa serie animata nippoamericana ambientata nell'età della pietra e trasmessa nelle tv italiane durante gli anni '80. Si narrano le demenziali avventure di una famiglia preistorica alle prese con la caccia ai mammuth, sbronze a base di liquore di scimmia e invenzioni molto originali con protagonista il capofamiglia Giatrus. Grafica semplicissima, vagamente e stranamente somigliante ai posteri e fortunati Simpson. Per chi lo seguì da piccolo e lo ricorda a malapena.
MEMORABILE: La divertente sigla "All'età della pietra"

Mco 5/12/12 17:28 - 2324 commenti

Resto sempre legato a questo piccolo anime dei tempi che furono, fors'anche per la carica di energia e divertimento che mi consentiva di bypassare il tedio dei pomeriggi post-scolastici. La storia verte su una famigliola di cavernicoli alle prese con avventure d'ogni sorta (mammuth, pietre rotolanti, rospi...) e che si contraddistingue per la grande demenzialità presente in ogni episodio. Sparito anche dai palinsesti di cartoni animati vintage, meriterebbe almeno una (re)visione.

Spazio vuotoLocandina Team America - World PoliceSpazio vuotoLocandina South Park - Il film - Più grosso, più lungo & tutto interoSpazio vuotoLocandina Vip, mio fratello superuomoSpazio vuotoLocandina Lupin III: le tattiche degli angeli