Genesis II

Media utenti
Titolo originale: Genesis II
Anno: 1973
Genere: fantascienza (colore)
Note: Aka "Genesis 2". Gene Roddenberry lavorò il film come puntata pilota per una serie tv sci-fi che non fu mai realizzata.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/15 DAL BENEMERITO MODO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Modo 22/02/15 19:59 - 823 commenti

I gusti di Modo

Un esperimento di criogenesi non è andato a buon fine causa terremoto. Lo sfortunato scienziato Dylan Hunt si ritroverà proiettato nel futuro di oltre 150 anni. Svegliatosi la società è completamente cambiata: nel 2133 la popolazione è oprressa da un regime dispotico e la democrazia è da ricostruire. Film nel complesso dignitoso. Se in Star Trek (anche questo è creato da Roddenberry) ci appaiono visioni ottimistiche, qui i risultati sono più complessi e cupi. Si percepisce che siamo negli anni '70!

Daidae 3/10/15 23:26 - 2737 commenti

I gusti di Daidae

Niente di eccezionale ma la sufficienza piena la prende sicuramente. Classico filmetto di fantascienza americano, con una certa morale (io ci vedo una vena pacifista che non guasta). Attori di discreta caratura, buona regia. Un film nell'insieme sufficiente; mi sentirei di consigliarne la visione, ma non aspettatevi chissà cosa.
MEMORABILE: Lo stick.

Schramm 17/08/19 17:08 - 2414 commenti

I gusti di Schramm

Il bell'addormentato nel sottobosco si ridesta in un edenico (museo del) mondo dove la ragione non più sonnolenta è comunque insidiata dal mostro della tirannide (e) dell'atomo. Nonostante le argute dicotomie fantapolitiche chiamate a rapporto nel magnetico campo, una laterale ironia che assurge Freud a santo, e il tono metà epos greco metà peplum a fumetti, resta infirmante lo stretto impianto telefilmaro che gli ingessa tutti e 4 gli arti, e non porta certo a meraviglia il quasi mezzo secolo che ha. A sua discolpa, una sobria durata che non abusa della disponibilità di chi lo percorre.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.