Gatchaman, la battaglia dei pianeti - Serie animata (1972)

Gatchaman, la battaglia dei pianeti (serie animata)
Durata: 105 episodi
Titolo originale: Kagaku Ninja tai Gatchaman
Anno: 1972
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/10 DAL BENEMERITO 124C

124c 26/04/10 18:13 - 2913 commenti

Di questa prima serie animata dei Gatchaman (5 superuomini vestiti con costumi da uccelli, made in Tatsunoko) si ricorda l'adattamento americano che ridusse gli originali 105 episodi ad 85, la canzone italiana di Augusto Martelli (un vero e proprio hit) e il simpatico robot 7-Zark-7 (inserito dagli americani). I Gatchaman, a bordo dell'astronave God Phoenix, combattono Zoltar, il pianeta Spectra ed il suo imperatore. Nonostante i rimaneggiamenti ed i tagli americani, l'anime sfonda bene anche da noi!

Spazio vuotoLocandina Sun collegeSpazio vuotoLocandina NASCAR RacersSpazio vuotoLocandina Pablo Volpe RossaSpazio vuotoLocandina Pepper Ann

• Discussione Trivex • 13/12/10 21:44
    Non vorrei dire una cosa errata, è solo un ricordo e chiedo conferma a 124c:se questa serie è stata trasmessa negli Stati Uniti, seppur rimaneggiata, è per caso per il riconosciuto contenuto ecologista?
    Ultima modifica: 14/12/10 14:15 da Trivex
  • Discussione 124c • 14/12/10 14:03
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Non vorre dire una cosa errata, è solo un ricordo e chiedo conferma a 124c:se questa serie è stata trasmessa negli Stati Uniti, seppur rimaneggiata, è per caso per il riconosciuto contenuto ecologista?

Dell'adattamento americano sapevo, della sottotrama ecologista no.
  • Discussione Trivex • 14/12/10 14:39
    Contiene anche notizie su Gatchaman:

• Musiche Fabiodm102 • 30/05/12 04:44
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Fabiodm102, il cd giapponese Columbia della colonna sonora:

Ultima modifica: 30/05/12 08:23 da Zender
  • Musiche Zender • 30/05/12 08:25
    Una gran bella collezione anche la tua, Fabio! Per curiosità, dove si compra(va)no tutte queste colonne sonore?
  • Musiche Fabiodm102 • 30/05/12 11:01
    Qualcuna si può trovare anche in Italia nelle fumetterie specializzate in manga giapponesi... altrimenti tramite internet direttamente in Giappone! Moltissimi di questi cd sono ristampe di vinili originali degli anni 70-80, però mancanti di molte BGM (Back Ground Music), mentre altri sono edizioni nuove, complete di tutte le BGM. In Giappone si usa generalizzare tre tipi di cd per i cartoni animati; cd BGM, cd Song e cd Drama: come ho detto prima i cd BGM sono realizzati con Back Ground Music e cioè musiche di sottofondo, i cd Song sono canzoni, mentre i cd Drama sono intere registrazioni audio di episodi.
    Ultima modifica: 30/05/12 11:11 da Fabiodm102
  • Musiche Lucius • 30/07/14 11:05
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

Ultima modifica: 30/07/14 11:17 da Zender
  • Musiche Lucius • 30/07/14 11:07
    Non so se anche la seconda serie aveva questa sigla, in caso va postato anche lì.
  • Musiche 124c • 30/07/14 12:44
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Lucius ebbe a dire:

Si, l'aveva, anche se l'adattamento era basato sulla versione giapponese e non su quella americana.
  • Musiche Lucius • 30/07/14 12:47
    Ok.Grazie.