Eredi di sangue - Film (1995)

Eredi di sangue

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/08/09 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/07/14

Buiomega71 5/02/13 21:59 - 2913 commenti

Dal regista di Ghoulies non ci si poteva aspettare altro. Un mix di fantasy/horror grottesco, che più volte sfiora il demenziale, con dosi di splatter ben dosate e casarecci quanto efficaci (a volte) sfx di Christopher Nelson. Sottospecie di fiaba grandguignolesca, piuttosto delirante e fracassona, connubio perfetto tra i film targati Empire e quelli della Troma, tra gatti zombi, esorcismi, demoni, spade e magie, sortilegi e elisir di eterna giovinezza. Incredibile come assomigli a Rabbid grannies, che ne sembra quasi il remake americano. Curioso.
MEMORABILE: Il risveglio "zombesco" della rediviva Stella Stevens; Il gattaccio "mannaro"; La grottesca tavolata con a capo Stella Stevens.

Jena 17/05/16 18:03 - 1557 commenti

Il film è girato da Luca Bercovici, l'autore del famigerato Ghoulies, pilastro imprescindibile del cinema di serie Z. E per chi ama le esperienze trash il film può anche divertire. Ci sono infatti: un gatto zombi artigianale da leccarsi i baffi (anche se sta in scena poco), una scena di esorcismo iniziale niente affatto male, attori atroci semi amatoriali tra cui una assolutamente inespressiva Shannon Whirry e per impepare il tutto qualche nudo gratuito. Tirata un po' troppo per le lunghe la seconda parte...

Luras 15/09/18 10:19 - 146 commenti

I gusti di Luras

Pasticciato nel suo tentativo di inserire tutto ciò che può far parte di un film dell'orrore: l'angusta casa, qualche effetto speciale truculento e infantile, apparizioni varie. Un minestrone fatto male di varie cose, con un ricorso all'ironia che spesso supera i limiti del grottesco; come anche alcune sequenze, pessimamente girate da un punto di vista tecnico nonché disgustose da vedere. Pur essendo davvero brutto, merita mezzo pallino in più del nulla assoluto proprio per la sua paradossale particolarità e per il coraggio di averlo realizzato.

Daidae 27/04/19 19:51 - 3184 commenti

Divertente e ben riuscita commistione di generi (commedia e horror). Ricorda in parte Caro zio Joe e in parte Rabid grannies. Effetti speciali artigianali ma di effetto, stupendo il gatto "demoniaco" che purtroppo si vede per poche scene. Nel cast si fanno notare la bella Shannon Whirry, Stella Stevens e Brant von Hoffman, sfortunato marito nelle Nuove avventure di Tennessee Buck. Difetti? Solo uno: la trovata a dir poco discutibile di spacciare la Whirry come "bruttina" e zitella. Per il resto un film ineccepibile.
MEMORABILE: La testa parlante nella pentola del brodo; Il gatto si trasforma dopo aver leccato la pozione.

Stella Stevens HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le folli notti del dottor JerryllSpazio vuotoLocandina L'avventura del PoseidonSpazio vuotoLocandina Non aprite quell'armadioSpazio vuotoLocandina La ballata di Cable Hogue

• Discussione Zender • 19/08/09 08:51
    Non lo ricordo proprio, ma tra il titolo originale e la tua descrizione direi che ce n'è abbastanza per mettersi in caccia :-)
  • Discussione Carletto • 27/03/12 11:32
    se vi interessa l'ho recuperato
    Ultima modifica: 29/03/12 18:19 da Carletto
  • Discussione Buiomega71 • 27/03/12 11:47
    Effettivamente Mco, la vhs è praticamente sparita dalla circolazione. Nemmeno su E Bay e Missing video ve nè è traccia.

Anch'io lo cerco da un pezzo, ma più che per i meriti di Bercovici, perchè mi ricorda a naso Rabid Grannies.

Accontentiamoci di ammirare la cover :

Ultima modifica: 27/03/12 11:47 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 27/03/12 18:07
    No Carletto, aspetterò, grazie comunque. Un consiglio: non mettere il tuo indirizzo mail su un forum, rischi lo spam...
  • Discussione Carletto • 29/03/12 18:20
    ok, eliminata la mail... comunque se qualcuno lo cerca, ripeto che ce l'ho..
  • Discussione Mco • 30/03/12 21:28
    Grazie mille per la segnalazione caro Carletto.
    Lo terrò presente, anche se la mia ricerca, da collezionista incallito quale sono è indirizzata alla vhs originale di rara recuperabilità (come anche spiegato dal mio amico Buio).
    Grazie ancora.
    Mco
  • Homevideo Buiomega71 • 1/02/13 13:07
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Prime Films Oscar Edizioni

Ultima modifica: 1/02/13 14:13 da Zender
  • Discussione Caveman • 20/12/18 18:36
    Mco ebbe a dire:
    Qualcuno ricorda questo strano e bizzarro filmetto diretto da Luca "Ghoulies" Bercovici? Ho di esso un vaghissimo flash legato alla protagonista, conturbante ed agghiacciante al tempo stesso. So che uscì per la "Prisma" in un'oramai introvabile vhs.

Un gioiellino, se chiedete a me. Una vera chicca finite troppo velocemente nel dimenticatoio. Sicuramente molto più simpatico e ben riuscito questo che non Ghoulies, film che ho comunque apprezzato.
  • Discussione Buiomega71 • 20/12/18 18:40
    Caveman ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:

Sì, divertente e bello weirdo, un remake non dichiarato di Rabid Grannies
    Ultima modifica: 20/12/18 18:42 da Buiomega71
  • Discussione Caveman • 20/12/18 19:11
    Il gattaccio mannaro non ha prezzo!