Ed, Edd & Eddy: Il grande film - Film d'animazione (2009)

Ed, Edd & Eddy: Il grande film
Titolo originale: Ed, Edd n Eddy: Big Picture Show
Anno: 2009
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Belfagor 28/09/11 20:57 - 2690 commenti

Costretti a lasciare il vicinato in seguito ad uno scherzo dalle conseguenze catastrofiche e inseguiti dagli altri ragazzi, i tre protagonisti si mettono alla ricerca del fratello di Eddy. Degna conclusione della serie animata, di cui mantiene la tipica grafica semplice e un po' grezza compensata però dal ritmo vivace e dalla ricca sequenza di gag. Come dice Edd nel finale, "Ci sono voluti 130 episodi, quattro special e un film". Ne è valsa la pena.
MEMORABILE: Edd che, sebbene sia in preda al panico, piega perfettamente i fogli di carta usati prima di gettarli.

Kekkomereq 1/10/11 22:09 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Ed, Edd ed Eddy combinano uno dei loro guai e, per evitare di essere picchiati dai loro vicini, si rifugiano dal fratello di Eddy. Divertentissimo seguito che chiude una delle serie simbolo della mia infanzia insieme a Il laboratorio di Dexter. Inspiegabilmente il film è stato trasmesso solo in TV, anche se per quanto mi riguarda avrebbe riscosso successo anche se fosse stato distribuito nei cinema. Sceneggiatura fantasiosa, con tema centrale l'amicizia, rallegrerà di sicuro i giovani fan.
MEMORABILE: Ed: "Mi odoro le dita dopo che ho mangiato il formaggio".

Anthonyvm 12/06/21 15:44 - 5686 commenti

Per l'ultima tappa del decennale show, Antonucci pensa in grande ed elabora un lungometraggio on-the-road che coinvolge tutti i personaggi (e anche di più): la fuga degli Ed attraverso campi, edifici abbandonati e paludi (giustamente le sequenze più divertenti del film) si alterna a piccoli ma gustosi subplot dedicati ai loro inseguitori, alcuni più spassosi di altri (Kevin e Nazz). Sebbene l'insieme non superi il livello raggiunto da certi episodi della serie e il finale confortante appaia un po' forzato, si tratta di un'ottima lettera d'addio alle nostalgiche follie di Peach Creek.
MEMORABILE: La fuga in auto; L'innuendo insito nel termine "ses-tante"; La fabbrica di scherzi; La bici di Kevin; Il fratello di Eddy; Il rasserenante finalone.

Spazio vuotoLocandina Lupo the butcherSpazio vuotoLocandina Ed, Edd & EddySpazio vuotoLocandina Pets - Vita da animaliSpazio vuotoLocandina Kubo e la spada magica