TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/09 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 7/02/13 23:17 - 1566 commenti

Non certo memorabile questa serie di Risi, storia della famiglia Betocchi dal dopoguerra ad oggi; fu un grosso successo tanto che si parlò di un possibile seguito. Ricostruzione d'epoca molto superficiale con qualche caduta francamente imbarazzante. 8 puntate con le ultime che si spostano sui figli cresciuti dei protagonisti, che ridanno vigore a una storia altrimenti già chiusa (passando dal 68, alla droga e alla mafia). Nel cast il cinico Mezzogiorno offre ancora una grande interpretazione, ma senza Pascale Reynaud non lo avrei mai guardato...

Dino Risi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il segno di VenereSpazio vuotoLocandina Poveri ma belliSpazio vuotoLocandina Venezia, la luna e tuSpazio vuotoLocandina Il mattatore

• Discussione Dusso • 8/02/13 07:47
    Sì, così lunghi non ci stanno, devo eliminarne per forza un bel po'. Poi mi chiedo: siamo sicuri che almeno tutti i più importanti son presi da Imdb? Hai anche una immagine per titolo e un fotogramma, che compongo la farloccandina, Dusso?

Beh non posso controllarli tutti, qualcosa ho controllato, quantomeno lascerei l'elenco completo qui. scremando di molto per me puoi usare questi:

Virna Lisi, Jean Pierre Marielle, Clio Goldsmith, Vittorio Mezzogiorno, Sylva Koscina, Philippe Leroy, Mario Marenco, Tobias Hoesl, Valeria D' Obici, Tino Scotti, Barbara Herrera, Pascale Reynaud, Renato Cestiè, Dagmar Lassander
  • Discussione Dusso • 8/02/13 07:53

• Discussione Zender • 8/02/13 07:53
    Ok, comunque in questi casi, se si vuole completare il cast bisogna partire da quelli di Imdb aggiungendone successivamente se ce ne sono altri. Per una questione di ricerca è comunque sempre meglio un elenco incompleto da Imdb che un elenco completo preso altrove. Poi certo, qui lo possiamo lascare, anzi lo sposto in curiosità. Ad esempio Jean Pierre Marielle è scritto sbagliato, e anche Valeria D'Obici... Ripeto: se si vuol mettere il cast complet van bene le curiosità, ma per il cast da inserire è bene usare sempre e solo Imdb.
    Ultima modifica: 8/02/13 08:00 da Zender
  • Discussione Dusso • 8/02/13 07:59

Ok allora usando quello togli la Galiena che non c'è ed inserisci Tino Scotti, Pascale Reynaud,
  • Discussione Zender • 8/02/13 08:03
    Già inserito all'interno di quello nutrito che già c'era. Tolta ora la Galiena.
  • Discussione Markus • 8/02/13 08:20
    Gran bel cast! La cosa mi fa ancora più incazzare perché macchiato dall'infamia "del costume". Chi mi conosce sa di che parlo... aha
  • Discussione Motorship • 8/02/13 16:29
    Dusso ebbe a dire:
    Motorship ebbe a dire:
    Ovviamente questa fiction si può trovare nelle teche della Rai?
    Giusto?

Si li c'è ma è stato ritrasmesso anche dopo (io ho una registrazione del 2009 credo)

Bè si ogni tanto sia Raidue (dove a quanto pare hai preso la rec.) che anche canali privati del DTV come Class Tv, ritrasmettono vecchie fiction Rai. Esempio su Class Tv, prima di Natale, hanno trasmesso due fiction di quei periodi li (anni 70/80), ossia: "Quel fattaccio de Via Merulana" con Flavio Bucci e "All'ultimo minuto" alcune puntate che ho tra l'altro registrato e che a presto rivedrò.
    Comunque la Rai le ritrasmette una ogni 100 anni, dunque mi sa che devo trovarle in Teche.
  • Discussione Zender • 8/02/13 17:48
    Infatti, è che spesso sfuggono perché nessuno o quasi sa niente di tali passaggi
  • Discussione Dusso • 8/02/13 18:22
    Molto è anche uscito in Dvd...
  • Discussione Samuel1979 • 3/01/17 10:54
    La scena del pestaggio subito dal professore in Aula Magna è una delle peggiori mai viste.
    Ultima modifica: 3/01/17 10:56 da Samuel1979