Dragnet - Serie TV (1951)

Dragnet (serie tv)
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Dragnet
Anno: 1951
Genere: fiction (bianco e nero)
Regia: Jack Webb

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/14 DAL BENEMERITO 124C

124c 20/06/14 14:27 - 2918 commenti

Serie ideata e interpretata da Jack Webb, con protagonisti due agenti di polizia incorruttibili. Tipico prodotto americano di discreta fattura, con sigla iniziale e finale indimenticabile e ricco di guest star nel ruolo degli indiziati. Se il sergente Friday di Jack Webb è la presenza fissa, diversi erano i suoi collaboratori: il più noto è Harry Morgan, che lo affianca anche nella seconda serie del 1967. Celebre per il suo taglio realistico e drammatico, il serial è fra i migliori polizieschi amarcord, forse stereotipato ma ben recitato.
MEMORABILE: La storia che state per vedere è vera, solo i nomi sono stati cambiati, per difendere gli innocenti.

Spazio vuotoLocandina Squadra emergenzaSpazio vuotoLocandina Tempo di furoreSpazio vuotoLocandina Dragnet 1967Spazio vuotoLocandina Questi nostri figli

• Discussione 124c • 20/06/14 14:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ahh, i serial polizieschi di una volta come erano seri, ma com'erano belli. Questo è Dragnet prodotto, ideato ed interpretato da Jack Webb, nel ruolo del sergente Joe Friday. Realismo, dramma, indagini, pedinamenti ed arresti dei colpevoli riuniti in un solo serial, che ebbe anche una versione cinematografica, di taglio demenziale negli anni'80. Lasciato e ripreso più volte, Dragnet è il precursore di serial come Le strade di San Francisco.
  • Discussione 124c • 20/06/14 14:32
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ho riunito tutti gli episodi delle due serie tv del 1951/59 e del 1967/70 in un'unica scheda, che presentano lo stesso protagonista e lo stesso metodo d'indagine.
    Ultima modifica: 20/06/14 14:32 da 124c
  • Discussione Zender • 20/06/14 17:46
    Da dove l'hai preso Harry Morgan, 124c?
  • Discussione 124c • 23/06/14 13:20
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Da dove l'hai preso Harry Morgan, 124c?

Da Dragnet 1967:

Ripeto, aprire due schede per due serie con lo stesso titolo, lo stesso interprete e con gli stessi metodi d'indagine, non mi sembrava il caso. Così, ho unito il tutto in un'unica scheda e ho sommato gli episodi della prima e della seconda serie. Ho forse fatto male?
    Ultima modifica: 23/06/14 13:21 da 124c
  • Discussione Zender • 23/06/14 16:05