Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/20 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 10/05/20 21:19 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Serie Sky ambiziosa e particolarmente inquietante. Sostanzialmente un financial thriller, in cui i diavoli della finanza si arricchiscono senza alcuna morale. Intricato, complicato, tra flashback, filmati storici e fantasia, ahimè realistica, talvolta il rischio è quello di confondersi o di perdere qualche colpo. Ottimi gli interpreti, variegati e di diverse nazionalità, nessuno escluso, in cui trionfano Borghi (perla nostrana), Dempsey (una garanzia), Smutniak (una riconferma). Un po' lezioso.
MEMORABILE: “Sono nato in basso, l’unica possibilità era salire” (Massimo Ruggero).

Piero68 14/05/20 08:37 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante la sceneggiatura si riferisca alla crisi economica del 2011-12, è terribilmente attuale e sembra di ascoltare un TG dei giorni nostri. Dietro le quinte del Deep State e oltre, uno spaccato assolutamente realistico di quello che succede ai massimi vertici della finanza mondiale. Dove conta più il guadagno di pochi eletti alle sorti di un popolo intero. Semplicemente inquietante, la serie è ottimamente realizzata grazie anche a un cast ineccepibile su cui spiccano, ovviamente, Borghi e Dempsey. Magistrali gli inserti presi da vari TG.

Gmriccard 16/05/20 07:53 - 121 commenti

I gusti di Gmriccard

Serie qualitativamente buona di produzione Sky, dal linguaggio tecnico ma facilmente comprensibile anche dal profano. Il montaggio è frenetico, come ormai si suol fare in prodotti televisivi. La location principale è la city di Londra ma c’è un’escursione costiera nello Stivale. I personaggi sono tutti buoni con punti di eccellenza in Borghi (orgoglio nazionale!) che spacca lo schermo e di sufficienza in Dempsey, un po’ troppo monocorde. Ultima puntata scoppiettante, ma nel complesso è difficile annoiarsi. Non è Gomorra ma va bene così.
MEMORABILE: Due verità su tutte: il successo logora gli affetti e rende soli (fisicamente e mentalmente); Corsi e ricorsi storici (politico-economici e aziendali.

Nick Hurran HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutte le ex del mio ragazzoSpazio vuotoLocandina Boygirl - Questione di... sessoSpazio vuotoLocandina Le ragazze della notteSpazio vuotoLocandina Bara con vista
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.