Detective Monk - Serie TV (2002)

Detective Monk (serie tv)
Media utenti
Durata: 125 episodi
Titolo originale: Monk
Anno: 2002
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/09 DAL BENEMERITO ALE NKF
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ale nkf 19/05/09 17:55 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Monk è una serie televisiva statunitense vincitrice di numerosi Emmy Award. Tuttavia anche se l'interpretazione di Monk, maniaco della pulizia, può risultare simpatica, non si può dire la stessa cosa della serie in generale. In alcuni casi può assomigliare anche al fantastico Colombo perché all' inizio viene svelato l'assassino, ma sicuramente siamo lontani anni-luce dalle serie del Tenente.

Daniela 21/05/09 06:50 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Ex poliziotto che ha dovuto lasciare il servizio a causa di una grave depressione dopo l'assassinio della moglie, Monk collabora con la polizia come consulente privato, risolvendo i casi grazie allo straordinario spirito di osservazione, nonostante sia una collezione vivente di paranoie, fobie ed ossessioni assortite. Serie originale per il carattere del protagonista, ben supportato dal resto del cast, in cui il lato umoristico prevale su quello investigativo. Guest stars d'eccezione sono stati Turturro (il fratello di Monk) e Tucci (l'attore)
MEMORABILE: Le sedute dallo psicanalista; Tucci che diventa paranoico per eccesso di immedesimazione; lo sciopero dei netturbini

Ciavazzaro 22/05/09 15:49 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Telefilm definito l'erede di Colombo: credo che questa sia un'offesa al nostro povero tenente. La serie non è nulla di che e il personaggio interpretato volutamente sopra le righe da Tony Shalhoub risulta poco simpatico. Le storie thriller non convincono e sono spesso rovinate dall'ironia imperante. Pessimo.

Pigro 23/06/09 09:51 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Un agente vittima di numerose ossessioni e fobie: eppure, nonostante il grave handicap e il carattere decisamente impossibile a causa di questa somma di disturbi psichici, Monk riesce a condurre in porto le sue indagini, magari anche in virtù delle sue stranezze. Una serie tv originale per il tipo di protagonista (ben interpretato da Shalhoub), che diverte e fa sorridere: non l'irrisione nei confronti dei fobici e delle loro patologie, ma la comprensione del relativismo delle 'stranezze' di cui tutti siamo affetti.

124c 29/03/10 11:47 - 2913 commenti

I gusti di 124c

L'idea è strana, l'attore è strano, i personaggi che girano attorno a lui sono strani (poliziotti, psichiatri, donna di servizio, assassini e fratelli). Questo poliziotto dai tanti tic e fobie è atipico, ma anche simpatico. Attaccare il tipico poliziesco per famiglie ad un nevrotico depresso, è stata una trovata vincente. Notevole Ted Levine (ex-Buffalo Bill de Il silenzio degli innocenti) nel ruolo del poliziotto buono dal nome impronunciabile. Bello, ma troppo sottovalutatio in Italia.
MEMORABILE: La sigla inziale.

Desimax 13/10/11 17:41 - 11 commenti

I gusti di Desimax

Certamente una delle serie di telefilm polizieschi più originali di tutti i tempi: il suo protagonista, Adrian Monk, è davvero personaggio unico nel panorama degli investigatori... "classici". Come non sentirselo vicino in molti momenti della vita, con tutti i suoi limiti e i suoi difetti? Adoro la squisita leggerezza con cui li affronta ed è di conforto vedere questo piccolo uomo complessato ergersi, non tanto fisicamente quanto intellettualmente, contro i forti, i sicuri e i potenti di sempre. Bella lezione, davvero! Grande!

Carmelo 24/08/12 22:21 - 4 commenti

I gusti di Carmelo

Poliziesco insolito e divertente dove un detective ossessinato da fobie per la morte di sua moglie sfodera un notevole intuito nei casi da risolvere anche grazie alle sue stranezze. Un ottimo Tony Shalhoub e un adeguato cast completano una serie tv che io stesso ho ignorato ma che vedendo in replica ho apprezzato. Divertente ma allo stesso tempo riflessiva, ingiustamente sottovalutata in Italia.
MEMORABILE: La sigla iniziale.

Ultimo 28/06/15 20:51 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Buona serie tv americana di genere poliziesco. Sebbene le vicende siano per lo più caratterizzate da trame gialle "leggere", il successo della fiction sta nella figura del protagonista, un detective "perfettino" e con il terrore di tutto ciò che possa essere solo lontanamente sporco. Ideale per rilassarsi davanti al televisore.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amore tra le righeSpazio vuotoLocandina Una bionda sotto scortaSpazio vuotoLocandina S.W.A.T. - Squadra Speciale AnticrimineSpazio vuotoLocandina La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 29/03/10 11:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La canzone completa come trailer.
  • Discussione Zender • 29/03/10 12:22
    Capo scrivano - 47727 interventi
    124c, vedo che mi chiami sempre per i trailer. Io li guardo anche, però non ha molto senso che dia pareri su serie che non conosco. E commentare un trailer ha poco senso...
  • Discussione 124c • 29/03/10 12:41
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    124c, vedo che mi chiami sempre per i trailer. Io li guardo anche, però non ha molto senso che dia pareri su serie che non conosco. E commentare un trailer ha poco senso...

    Ecco perchè non ho trovato nessun tuo commento.
  • Discussione Zender • 29/03/10 14:43
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Certo, capita spesso. La mia competenza in ambito telefilm, cartoni, fumetti è pressoché nulla. I miei commenti sarebbero solo stupidi, a differenza dei tuoi, molto competenti.