Delitti in Paradiso - Serie TV (2011)

Delitti in Paradiso (serie tv)
Media utenti
Durata: 10 stagioni
Titolo originale: Death in Paradise
Anno: 2011
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: E non "Delitto in Paradiso". Serie televisiva britannico-francese ideata da Robert Thorogood.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/08/12 08:28 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Tipico ispettore londinese si trova catapultato in una minuscola stazione di polizia in un'isoletta tropicale, a capo di un gruppo di colleghi dai modi rilassati ed informali. Più che coi piani criminali, dovrà vedersela col caldo, il troppo sole, i cibi francesi... Poliziesco classico basato sulla scoperta del colpevole mediante valutazione di indizi apparentemente insignificanti. Le storie sono ben congegnate e le differenze culturali fra l'"alieno" inglese e l'ambiente in cui opera sono l'occasione per tocchi umoristici. Gradevole.
MEMORABILE: La definizione della zuppa di pollo: "ha il sapore di un calzino bagnato con cui un maiale si sia pulito il deretano"

Ultimo 6/11/14 18:34 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Un ispettore di polizia inglese è inviato a prestare servizio su un'isola tropicale. Per uno che è abituato a stare in giacca e cravatta è chiaro che l'impatto si rivela un incubo: sole, caldo, afa e, per di più, delitti! Eh sì, ne succedono delle belle e la località paradisiaca si trasforma presto in un luogo teatro di efferati crimini. Episodi con finale "stile-Poirot" in cui i personaggi sono riuniti e viene svelato il colpevole con spiegazione annessa. Merita mezzo pallino in più per i paesaggi magnifici.

124c 25/12/20 16:52 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Giallo inglese, con poliziotto inglese mandato a fare il suo mestiere in un'isola tropicale. La cosa interessante non sono certo i delitti, che coinvolgono turisti inglesi di passaggio o quasi, ma il caldo e l'afa che deve affrontare e sopportare l'ispettore inglese giorno per giorno. Praticamente un giallo alla Agatha Christie con location esotiche che dicono vacanze, bibite ghiacciate e alberi di palma. Divertente, leggero, ricco di guest star e simpatiche e affascinanti poliziotte locali che affiancano il protagonista tutto d'un pezzo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The deuce: la via del pornoSpazio vuotoLocandina Modern loveSpazio vuotoLocandina City of crimeSpazio vuotoLocandina Arriva Cristina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 15/07/21 04:26
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    10 Stagioni.
  • Curiosità Daniela • 15/07/21 10:52
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ferma restando l'ambientazione, questa serie poliziesca è caratterizzata da un notevole ricambio per quanto riguarda i personaggi fissi. In particolare, nel corso delle stagioni si sono alternati vari attori nel ruolo dell'ispettore capo protagonista:
    Ben Miller (stagioni 1 e 2): è l'Ispettore Richard Poole, sempre in giacca e cravatta, preciso fino alla pignoleria, insofferente al clima locale tanto da rimpiangere la pioggia e la nebbia londinesi;
    Kris Marshall (stagione 3-6) è Humphrey Goodman, felice di lavorare in una isoletta tropicale. A differenza del suo predecessore, veste in modo informale, è disordinato e piuttosto goffo;
    Ardal O'Hanlon (stagioni 6-9) è Jack Mooney: arrivato sull'isola per una vacanza, dopo aver affiancato il collega ne ha assunto il posto; 
    Ralf Little  (stagioni 9 e 10) è Neville Parker, l'ultimo ispettore capo in ordine di tempo.