Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 15/07/07 17:31 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Da un'idea di Walter Hill (regista del primo episodio e produttore) il western tv più revisionista della storia: meticolosa filologia, maniacale cura ricostruttiva, fango, sudore, polvere da sparo, violenze e crudezze di ogni sorta, la maggior quantità di parolacce mai udita sul piccolo schermo. Un West così spoetizzato, anti-retorico, sudicio, amorale, non si era mai visto. Straordinariamente realizzato e interpretato (immenso Ian McShane), encomiabile (pur se l'originale è altra cosa) anche il lavoro dei nostri doppiatori. Fondamentale

Lovejoy 17/12/07 14:36 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

La più bella serie tv western di tutti i tempi. Sboccata, violenta e spettacolare ha nei personaggi ben scritti e ottimamente interpretati il suo punto di forza. Indimenticabile sopratutto la figura di Al Swereagen, meravigliosamente interpretato da Ian McShane, uno dei cattivi più impressionanti della televisione americana. Grandi anche Powers Boothe, Keith Carrandine e Brad Dourif. E la seconda serie non è da meno. Notevole.
MEMORABILE: Tutto lo straordinario episodio pilota.

Werebadger 18/09/11 16:04 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Serial televisivo ottimamente realizzato: il genere western si amalgama con tematiche estremamente crude, realistiche e attualissime anche oggi: sfruttamento della prostituzione, droga, commercio illegale e ogni genere di crimine o di attività illecita. Ogni episodio della serie sembra trasudare sporco e marciume da ogni fotogramma. Ottima la recitazione, il migliore resta Ian McShane nei panni di Al Swearengen, il laido antieroe vero protagonista della serie. Ottimo, peccato sia durato solo 3 stagioni.

Darkknight 24/03/15 14:13 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Più che un wetsern, un noir ambientato nel west. Crimini attualissimi (prostituzione, droga ecc.) sono tasselli di intrighi per il denaro e il potere dagli echi universali e shakeasperiani. Trucidume, crudeltà e turpiloquio (record) sono spesso insopportabili, ma mai compiaciuti come nel Trono di spade o in Spartacus, perché qui anche i più cattivi (proprio come gli sbirri di NYPD, altra serie capolavoro di David Milch) hanno un'etica tutta loro o un briciolo d'umanità che non t'aspetti. Un capolavoro ingiustamente sconosciuto, da noi.
MEMORABILE: Il diabolico Al Swearengen (immenso Ian McShane), a un passo dal piangere dopo aver dovuto sopprimere il reverendo epilettico.

Piero68 10/01/17 14:02 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Creata da Milch (ideatore di NYPD) con il contributo di Hill, che nel 95 aveva già diretto un film su Wild Bill, è sicuramente la serie western più originale e anticonformista mai realizzata. Peccato che a una iper realistica ricostruzione del villaggio e a una immensa performance di Ian McShane faccia da contraltare una sceneggiatura non sempre convincente che fa a meno delle classiche sparatorie e scazzottate a beneficio di un approfondimento quasi maniacale dei vari personaggi della serie. Resta comunque una serie sopra la media.
MEMORABILE: Gli smadonnamenti di Calamity Jane; Ogni parte con Ian McShane.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Piero68 • 23/01/17 12:54
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Effettuando ricerche su internet ho scoperto, con mia immensa meraviglia, che l'insediamento di Deadwood è esistito veramente e sono esistiti veramente anche tutti (o quasi) i personaggi principali che si vedono nella fiction. Finanche le loro mansioni e le loro rivalità sono fedelmente riportate nella serie televisiva: Seth Bullock, Sol Star, Al Swearegen, Calamity Jane, E.B. Farnum, Charlie Utter e via dicendo. Senza ovviamente tralasciare Wild Bill e Wyatt Earp.

    http://www.farwest.it/?p=923