LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/13 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 16/09/13 15:59 - 3627 commenti

I gusti di Nando

Action con venature fantapolitiche che illustra l'annosa carenza di acqua in alcune parti del mondo. La narrazione appare abbastanza stereotipata con netta differenza tra buoni e cattivi. Cast di alto livello con un Garcia ordinario e un Whitaker che emerge preponderante. Discrete le scene d'azione e finale melensamente riflessivo.

Rambo90 28/07/14 23:03 - 7058 commenti

I gusti di Rambo90

Un action thriller niente male, pur con i limiti di una produzione a basso budget, ma con una storia una volta tanto non banale, che va oltre il semplice pretesto per inscenare qualche sparatoria. Garcia e Whitaker si impegnano e i risultati sono evidenti: le loro prove sono buone, ma anche quelle del resto del cast (ci sono anche Durand, Coates, la Longoria...). Le scene action sono ben dirette, in particolare la cruenta sparatoria in strada verso la fine. Si tratta di una visione piacevole e il messaggio sociale aiuta nel coinvolgere.

Galbo 25/09/14 05:48 - 11848 commenti

I gusti di Galbo

L'impoverimento progressivo delle risorse idriche terrestri e la speculazione delle multinazionali alla base di questo film di Damian Lee. Il tema ambientalista viene declinato con un certo vigore ma il film patisce una certa carenza di mezzi (la messa in scena sembra abbastanza povera), oltre che un'impostazione un pò "manichea" della sceneggiatura nella caratterizzazione dei personaggi. Tra gli attori, a convincere maggiormente è Andy Garcia.

Daniela 15/11/15 21:29 - 11421 commenti

I gusti di Daniela

Il tema è di quelli tosti: la privatizzazione delle risorse idriche da parte di multinazionali che assetano per i loro profitti le masse più povere del globo. Purtroppo la sceneggiatura, dopo aver posto le basi per un film di denuncia, risulta incerta sulla strada da prendere, finendo poi per imboccare quella rassicurante, dell'ordinario action, protagonista un ex agente della CIA pentito in cerca di redenzione dalle malefatte del passato. L'interesse dello spunto e la prestazione professionale del cast rendono il film potabile, nonostante la regia convenzionale, ma le ambizioni erano altre.

Minitina80 31/07/20 22:57 - 2740 commenti

I gusti di Minitina80

Nobile nelle intenzioni di voler trattare un argomento importante come lo sfruttamento delle risorse idriche nei paesi non industrializzati da parte di multinazionali losche e corrotte. Poco riuscito, invece, sul piano prettamente cinematografico: paga lo scotto di una fotografia di stampo televisivo che rende tutto estremamente sciatto. Sembra la puntata di uno di quei telefilm girati in serie, mentre si poteva sfruttare l’occasione per restituire un prodotto migliore. Anche sul piano storiografico è didascalico e prevedibile.

Andy Garcia HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.