Dario Argento: An eye for horror - Documentario (2000)

Dario Argento: An eye for horror

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 30/08/09 16:27 - 3015 commenti

Un nuovo documentario molto interessante sul maestro del brivido Dario Argento, che si racconta fin dall'infanzia. Interviste di professionisti del cinema horror e non che parlano di lui e soprattutto filmati dal dietro le quinte dei suoi capolavori. Il tutto coronato da sequenze cult delle suoi film. Tutto questo e in più molte curiosità in questo documentario per la tv "un occhio per il terrore".

Caesars 21/02/18 09:36 - 3790 commenti

Non male questo documentario dedicato al nostro Dario. Si raccolgono interviste sia del regista stesso che di vari personaggi legati a lui in qualche modo. Niente di straordinario, ma comunque un filmato che aiuta ad approfondire la conoscenza sul mondo Argento. A completare il tutto scene tratte dai suoi film o dietro le quinte. Da notare che la mia visione è avvenuta in lingua inglese, senza sottotitoli, il che non mi consente di valutare esattamente tutto ciò che vi è contenuto.

Myvincent 19/02/22 07:47 - 3741 commenti

Dario Argento raccontato da altri registi e da chi ha interpretato i suoi film, a partire dai suoi esordi più lontani. Un tentativo anche di sondare il suo animo e le motivazioni a fare un cinema tutto personale, anche su un piano psicoanalitico. Ne viene fuori il ritratto di un regista il cui stile forse è più compreso e amato all'estero che in Italia, eccezion fatta per alcuni suoi capolavori horror. Questo non meraviglia naturalmente nessuno.

Fiore Argento HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PhenomenaSpazio vuotoLocandina DèmoniSpazio vuotoLocandina Il cartaioSpazio vuotoLocandina Il mondo di Dario Argento

• Homevideo Lucius • 26/01/10 18:55
    Ultime non pochissime copie in vendita su Amazon.
    Ultima modifica: 30/01/10 17:37 da Lucius