Cuore e batticuore (8 episodi)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/10 DAL BENEMERITO 124C

Ale nkf 17/10/10 12:32 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Wagner e la Powers dopo anni di pausa, ormai prossimi alla terza età, ritornano con 8 film-tv (solo 5 editi in Italia) sempre basati sulla trama originale della serie. Le storie degli episodi sono ben sceneggiate e l'affinità tra i due è altissima (beh vorrei ben dire dopo vent'anni passati a girare telefilm insieme!). Bello, fa ritornare indietro di almeno vent'anni (se non di più).

124c 15/10/10 17:52 - 2762 commenti

Un telefilm che ebbe un grande successo da noi negli anni '80 grazie ai suoi tre simpatici protagonisti (Robert Wagner, Stefanie Powers e Lionel Stander). Negli anni '90 Jonathan e Jennifer Hart tornarono sul piccolo schermo con ben otto film, trasmessi da Rete 4 e La7. Questi Hart stile film tv "alla Perry Mason", però, non mi hanno mai convinto, forse perché vedere Robert Wagner e Stefanie Powers, ormai sessantenni, comportarsi ancora da ragazzini, sbaciucciandosi come nel serial, mi faceva storcere il naso. Due.
MEMORABILE: La dedica a Lionel Stander, il simpatico Max, morto prima della messa in onda del quinto film.

• Discussione Ale nkf • 16/10/10 13:54
    Controllo di gestione - 14031 interventi
    Ma il titolo non è Cuore e batticuore?
  • Discussione Zender • 16/10/10 14:30
    Sì, infatti, pare anche a me. Correggo.
  • Curiosità 124c • 16/10/10 19:53
    Doppiatori:

Romano Malaspina: Robert Wagner.
    Alba Cardilli: Stefanie Powers.
    Vittorio di Prima: Lionel Stander
  • Discussione 124c • 16/10/10 19:56
    Sì, infatti, pare anche a me. Correggo.

Oops, scate, piccola svista. Comunque, in questa serie di filmn tv, gli Hart cambuano sia residenza che cane. Da noi, creddo che siano arrivate solo le pellicole con Stander/Max ancora in vita, mentre le rimanenti due/tre sono tutt'ora inedite in Italia.
  • Discussione 124c • 16/10/10 19:57
    I film sono stati girati fra il 1993 e il 1996, quindi la media è di uno ogni sei mesi.
  • Discussione 124c • 16/10/10 20:07
    In un film tv, per una festa in maschera, Robert Wagner si veste da Ollio e Stefanie Powers da Stanlio, ma il nostro buon Romano Malaspina, il grassone alla Sordi non la sa proprio fare.
  • Discussione Ale nkf • 17/10/10 00:30
    Controllo di gestione - 14031 interventi
    Sì, me li ricordo travestiti da Stanlio e Ollio, che ridere! Comunque confermo quello che dicevi: qui in Italia sono editi soltanto i primi 5 episodi.
  • Discussione 124c • 17/10/10 12:36
    Ale nkf ebbe a dire:

Non so se "Stanlio & OPllio" sono nel film con David Rasche (sì, preoprio il protagonista dwlla serie demenziale Sledge Hammer - Troppo forte, dove parodiava nientemeno che i duri alla ispettore Callaghan e Hunter), amico degli Hart, o in un altro.
    Ultima modifica: 17/10/10 12:41 da Zender