Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 8/11/09 11:05 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Dal capolavoro di Edmondo De Amicis, una brutta versione televisiva recente. Il cast non convince (la Valle recita un pochino, ma il resto del cast delude e molto). Dal punto di vista tecnico non si segnala nulla di troppo interessante. Evitabile.

Daidae 3/01/10 06:15 - 3167 commenti

I gusti di Daidae

Lontano anni luce dallo stupendo romanzo di De Amicis, trattandosi comunque di un prodotto televisivo evito di girare troppo il coltello nella piaga. Scarpati al solito mediocre qui si sforza, senza ottenere troppo, il resto del cast è addirittura peggio, le location poi sono penose, povere e "cartacee". Ripeto: si tratta comunque di una serie tv, non aspettiamoci troppo.

Adincor 4/08/10 20:29 - 1 commenti

I gusti di Adincor

ll nuovo “regista dei bambini” Maurizio Zaccaro adatta con grande garbo ed eleganza visiva il non facile remake di "Cuore" di De Amicis già messo in scena da Luigi Comencini. Rispetto alla precedente edizione, a parte le profonde lacune degli sceneggiatori ormai corrotti dalla pochezza narrativa che distingue la nostra fiction, la solida regia di Zaccaro punta tutto sull'autenticità della messa in scena donando ad ogni inquadratura quell'originalità di allestimento e credibilità latitanti in Comencini.

Nando 17/02/11 01:46 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Un romanzo meraviglioso che viene riproposto in televisione con i limiti che questa presenta. Gli eventi principali della vicenda vengono menzionati dignitosamente, ma il libro presentava delle piccole fondamentali vicende che sono state "giustamente" tralasciate. Cast da fiction di medio cabotaggio.

Maurizio Zaccaro HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dove comincia la notteSpazio vuotoLocandina La valle di pietraSpazio vuotoLocandina 'O professoreSpazio vuotoLocandina Un uomo perbene
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.