Cruel restaurant - Film (2008)

Cruel restaurant
Media utenti
Titolo originale: Zankoku Hanten
Anno: 2008
Genere: horror (colore)
Note: Durata 75 minuti, distribuito solo per l'home video giapponese.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/09 DAL BENEMERITO ALE56
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ale56 4/06/09 14:08 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Cruel Restaurant è un horror/erotico diretto da un regista giapponese per l'home video. Cruel Restaurant è un miscuglio di due generi che, come abbiamo visto anche in Italia, grazie a registi come Joe d'Amato e Lucio Fulci, creano un ottimo connubio; ma in questo caso la sceneggiatura ha davvero troppi buchi e troppe lacune, lasciando alcune spiegazioni in sospeso e riproponendo stesse scene per molte volte. La recitazione è molto approssimativa, la regia semplice e senza lampi di genio. Poche scenografie e semplice fotografia. Non necessario.
MEMORABILE: La protagonista, nel finale, prepara "manualmente" i ravioli paradisiaci.

Undying 2/01/10 13:28 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Pagliacciata molto ironica e poco seria di Blood feast, con un cuoco amante della cucina non-tradizionale. Interpretazioni e dialoghi sopra le righe, reazioni ed azioni dei protagonisti degni di un manga (l'addestratore di Lin, titolare del ristorante, opta per possedere la ragazza con la scusa che deve conoscere gli uomini per soddisfare il loro gusto gastronomico: vai a capire!). Comunque una cosa la insegna: se vedete un ristorante orientale che sbandiera "ravioli paradisiaci" statene alla larga: non son fatti con carne umana, ma il trucco ad espulsione "vaginale" fa schifo comunque!

Schramm 3/05/10 20:46 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Aritanghete con gli oriental raviolo-movies tutti tesi a farci passare la voglia di un take-away al cinese. Ma dato che con l'epopea dei ripieni speciali Untold story aveva già dato ed Ebola syndrome scalmanatamente rafforzato, non restava che il meschino ripiego sulla parodia e sull'autoironia, carta peraltro già sguainata dalla manica dal già mediocrissimo ristorante all'angolo. Accantonate certe farciture umane, non resta che mostrare che l'origine du monde è anche quella dei ravioli del paradiso (come dire: Eva predestinata ai fornelli). Attorno, il solito massacro. E tanta noia al vapore.

Luchi78 4/04/11 14:21 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Tremendo fetish-splatter di scuola giapponese, copre tentando la carta dell'ironia le grosse lacune del copione e degli effetti speciali (volutamente non realistici). Non mancano gli eccessi caricaturali delle tipiche deviazioni sessuali di marca nipponica, per culminare nella scoperta dell'ingrediente segreto del mitico raviolo paradisiaco. Musiche ed effetti sonori molto curati, ma per il resto...

Ryo 22/04/14 21:52 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un thriller splatter di stampo erotico, con una sceneggiatura sconclusionata e irriverente volutamente assurda come solo i giapponesi sanno confezionare. Al di là della credibilità della trama, gli attori ce la mettono tutta per non farsi prendere sul serio, mentre l'audio è caratterizzato da effetti sonori ridicoli.
MEMORABILE: Il Maestro; Il segreto dei ravioli.

Magerehein 12/10/23 10:38 - 1004 commenti

I gusti di Magerehein

Duo culinario specializzato in gyoza attira i sospetti di più d'uno; si tratterà forse di novelli Karl Grossmann in salsa jap? Un film a bassissimo costo del quale non si salva quasi niente; le riprese sembrano quasi amatoriali, la OST scopiazza qua e là (Mission impossible e L'esorcista su tutti), gli effetti gore vanno a corrente alternata e l'umorismo è piuttosto discutibile (va bene che la recitazione è volutamente esagerata, ma ne risulta una comicità per lo più fallimentare). Va detto che il colpo di scena finale lascia effettivamente basiti (fruirne lontano dai pasti). Scarso.
MEMORABILE: Il caricaturale maestro; La "creazione" dei gyoza, con tanto di suono di bottiglia stappata ad accompagnare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The girls rebel force of competitive swimmersSpazio vuotoLocandina Benedizione mortaleSpazio vuotoLocandina Doctor DraculaSpazio vuotoLocandina L'assassino ti siede accanto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 2/01/10 13:45
    Risorse umane - 7574 interventi
    Parafrasando il mitico Abatantuono dei tempi migliori possiamo tranquillamente urlare:
    "Koji Kawano Il flagello di Dio!"

    Dal Giappone l'ennesima farsa che tradisce la poca fantasia di certi autori: sempre presi tra ironia da manga, effetti splatter fatti in casa e sesso contorto, deviato in "arte culinaria" da voltastomaco.

    Un prodotto che sarebbe degno di entrare a far parte del ricco catalogo Troma.