Crossing Jordan - Serie TV (2001)

Crossing Jordan (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/08 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO

Supervigno 9/05/08 20:05 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Ennesima variazione sul tema "un disastro nella vita privata, un genio sul lavoro", applicato all'altrettanto stravisto mondo della medicina legale. La protagonista però è bella, simpatica, rigida senza essere disumana, debole senza suscitare compassione. I comprimari sono ben caratterizzati, il rapporto col capo è più paritario del solito, le storie sono plausibili e godibili e quasi sempre mantengono viva l'attenzione fino alla fine.

Il Gobbo 10/05/08 15:07 - 3015 commenti

Ovvero l'anatomo-patologo alla ribalta, in un tripudio di trippe e coratelle da far invidia a H. G. Lewis, secrezioni, fughe di liquami e gas, ristrettezze di bilancio, immancabili istanze sociali e rovelli interiori (Miguel Ferrer impersona uno dei capi più antipatici della storia del polizesco americano). A dire il vero nessuno è un mostro di comunicativa: Jill Hennessy però è molto bella. Se ne consiglia l'assunzione (della serie, non della Hennessy) lontano dai pasti.

Ciavazzaro 10/10/09 12:49 - 4770 commenti

Serie replicata spesso negli ultimi anni, ma di qualità abbastanza bassa. Il cast di stampo televisivo è più che discreto, la messa in scena abbastanza modesta, a mio avviso. Le storie poi non sono molto originali. Francamente evitabile, a mio avviso.

Belfagor 20/05/14 00:25 - 2690 commenti

Serie contemporanea a CSI e, col senno di poi, decisamente migliore. Il lato investigativo non toglie spazio all'introspezione psicologica dei protagonisti, conferendo alla squadra una certa solidità. Allo stesso modo i casi si bilanciano bene fra l'aspetto scientifico e quello emotivo. Ottimi la Hennessy come protagonista "tosta" e Ferrer nel ruolo del supervisore, ma anche il resto del cast dà vita a dei personaggi ben caratterizzati. Anche se si conoscono già i casi, si rivede con piacere. Avrebbe potuto durare un paio di stagioni in più.

Kathryn Hahn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Anchorman - La leggenda di Ron BurgundySpazio vuotoLocandina L'amore non va in vacanzaSpazio vuotoLocandina Come farsi lasciare in 10 giorniSpazio vuotoLocandina Mimzy - Il segreto dell'universo