Criminal: Regno Unito - Serie TV (2019)

Criminal: Regno Unito (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Criminal: United Kingdom
Anno: 2019
Genere: fiction (colore)
Note: Prodotto e distribuito da Netflix Titoli degli episodi: “Edgar”, “Stacey” e “Jay”.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/19 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 24/09/19 05:53 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Serie antologica in cui gli episodi sono ambientati nella stanza degli interrogatori della polizia.Pochi personaggi in scena e un’unica location.I singoli episodi sono realizzati con grande senso del ritmo, con dialoghi che risultano ovviamente preponderanti e una cura notevole per la caratterizzazione dei personaggi e delle dinamiche interpersonali, non solo quelle dei sospettati ma anche del personale di polizia. Dei tre episodi, il migliore è Edgar, con un grande David Tennant nella parte del genitore accusato di avere ucciso la figliastra.

Jandileida 9/10/19 09:31 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Stavolta ci troviamo nell'uggiosa Gran Bretagna e si parte subito con il botto: il primo episodio rappresenta infatti subito la perla del trittico, con un Tennant sugli scudi e un'indagine che si dipana in maniera molto interessante e decisamente avvincente. Gli altri due episodi, per quanto conservino quella tensione psicologica che è la cifra essenziale di tutta la serie, sono meno coinvolgenti. Di nuovo ottima la prova degli attori, sia gli investigatori sia i presunti colpevoli. Gustoso.

Daniela 9/10/19 23:06 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Tre episodi per nazione, un'identica ambientazione e struttura: un interrogatorio all'interno di una stazione di polizia con due ambienti contigui, separati da un vetro/specchio. La variabile è costituita dai crimini imputati al sospettato del reato di turno: l'assassinio di una ragazzina da parte del patrigno, l'omicidio di un uomo amante di due sorelle, un presunto caso di immigrazione clandestina. La fattura è buona, gli interpreti offrono discrete prove, ma la formula appare molto statica e, nonostante la brevità di ciascun episodio, a tratti la noia fa in tempo ad affacciarsi.

Ira72 25/04/20 14:53 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Impresa nuovamente riuscita, con merito peraltro, perché la serie deve avvalersi di sostanza e non di fuffa, potendo contare solo sugli attori, la sala interrogatori e una sceneggiatura. A differenza degli altri Criminal, qui spiccano più gli investigatori degli indagati. Forse perché, pur contando su buone interpretazioni, gli episodi non sono molto coinvolgenti. Anzi, a tratti sono quasi soporiferi. Diventano, quindi, più interessanti le storie personali (sempre solo sottese, come da copione) degli agenti e i rispettivi profili psicologici.

Jim Field Smith HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lei è troppo per meSpazio vuotoLocandina ButterSpazio vuotoLocandina Criminal: SpagnaSpazio vuotoLocandina Criminal: Francia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 20/09/20 08:06
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la seconda stagione, anno 2020