Criminal: Germania (3 episodi)

Media utenti
Titolo originale: Criminal: Germany
Anno: 2019
Genere: fiction (colore)
Note: Serie Netflix da 3 episodi (Jochen, Yilamz, Claudia).
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/19 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 5/10/19 14:20 - 1253 commenti

I gusti di Jandileida

Di nuovo tre episodi e tre crimini ma stavolta ci si ritrova in Germania, più precisamente a Berlino, dove si può sempre sfruttare l'ineusaribile miniera d'oro della contrapposizione tra Ovest e Est. Ancora più che altrove sono qui gli attori a dare il meglio: da Groth a Hoss passando per Kurth e Berkel tutti mettono nei propri personaggi quel qualcosa in più. L'episodio principe è l'ultimo, tesissimo e costruito magistralmente, ma anche il primo ha il suo oostalgico perché. Quello di mezzo tratta un tema di cui si parla poco ma è abbastanza ordinario.

Galbo 7/10/19 19:58 - 11387 commenti

I gusti di Galbo

Tre casi criminali affrontati dalla prospettiva di una sala di interrogatori. La versione tedesca è ambientata a Berlino e i casi spaziano dal “cold case”, alla violenza familiare fino al serial killer. La tensione si avverte maggiormente nel primo e nel terzo episodio, caratterizzati da una notevole prestazione degli attori, come nell'episodio intitolato Jochen, in cui la vicenda ha un diretto rapporto con i due stati tedeschi Est e Ovest e nel terzo, con un’eccellente Nina Hoss, partner e complice di un assassino.

Daniela 31/10/19 22:05 - 9396 commenti

I gusti di Daniela

Stessa struttura dei tre episodi di ambientazione inglese, altri tre casi sotto esame: un probabile omicidio scoperto a molti anni di distanza per il ritrovamento casuale di un cadavere, un caso di violenza domestica che presenta molti interrogativi, il tentativo di indurre la complice di un serial killer a rivelare dove è stato nascosto il cadavere della prima vittima. L'ultimo episodio è nettamente il migliore, soprattutto grazie alla buona prova di Groth e Hoss, ma anche i primi due riescono a catturare l'interesse, per cui nel complesso la valutazione è positiva.

Ira72 24/04/20 15:09 - 942 commenti

I gusti di Ira72

Sobria, asciutta, incisiva e leggermente superiore rispetto a quella francese. Gli episodi hanno racconti più coinvolgenti e le interpretazioni degli indagati fanno centro. In particolare Peter Kurth, un po’ goffo e un po’ no, un po’ sincero e un po’ no, suscita subito grande empatia e sublima la storia in modo ineccepibile. Meno interessante, in generale, il secondo episodio mentre il terzo conferisce alla serie lo sprint finale grazie a una trama trascinante e tesa e alla Hoss, magistrale nella sua follia. Una serie ben confezionata.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.