Crawlspace

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 22/04/15 03:46 - 5142 commenti

Film per la tv di eccellente fattura, assistito da un ottimo cast (col sempre convincente Kennedy) e da una regia intelligente, che nel poco tempo a disposizione riesce a costruire un crescendo di tensione ideale. Niente male sia il soggetto che la vena drammatica; la psicologia dei protagonisti viene svelata poco a poco e a volte ribaltata, coinvolgendo lo spettatore nell'emotività della storia. Non mancano i momenti tipicamente thriller - ben girati - e l'atmosfera è cupa ed efficace; davvero una bella sorpresa, che merita la riscoperta.
MEMORABILE: La distruzione del negozio; Il confronto coi bulli nel finale.

Ciavazzaro 7/11/16 22:35 - 4763 commenti

Avvolto in una bella atmosfera invernale, un notevole e cupo thriller, nobilitato dalle presenze degli storici Kennedy e Wright, qui coppia che vede in uno sconosciuto ragazzo con evidenti problemi mentali il figlio che non hanno mai avuto, ma non tarderanno a pentirsene... Ottimo anche il cast di contorno. L'ambientazione di provincia funziona, eccellenti musiche del mitico Jerry Goldsmith. Finale tesissimo e nerissimo (l'ascia), bell'approfondimento psicologico dei personaggi. Veramente buono.
MEMORABILE: Il finale.

Rufus68 3/08/19 15:41 - 3090 commenti

Un cast solidissimo (Kennedy e la Wright) riesce a tenere in piedi la baracca di un filmino televisivo che taglia inevitabilmente ogni asperità. Al solito, come spesso accade in tali prodotti per lo schermo, la narratività la fa da padrona escludendo non solo qualsiasi notazione psicologica, ma anche ogni soluzione visiva pur debolmente inventiva. Deboluccio il personaggio del giovane psicopatico. Nella media del genere.

• Discussione Ciavazzaro • 7/11/16 22:41
    NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    Nona giornata

Oggi un nuovo interessante titolo, l'inquietante Crawlspace.
    Quando la deliziosa coppia Kennedy-Wright, incontra un misterioso ragazzo, che si nasconde nella loro cantina, decidono di tenerlo con loro, vedendo in lui il figlio che non hanno mai avuto.
    Ma il ragazzo con seri problemi mentali, farà molto presto pensare ai due di non aver preso la scelta migliore, mentre nel frattempo in paese, gli abitanti non riescono ad accettare il "diverso", con conseguenze inaspettate e potenzialmente letali.
    Immerso in una bellissima atmosfera invernale, con un buon uso della fotografia in ambiti scuri (la claustrofobica cantina), il film risulta inquietante non poco.
    I veterani Kennedy e Wright, offrono una bellissima interpretazione, risultando subito simpatici allo spettatore, e facendo vivere loro le emozioni che provano.
    Bravo anche il giovane Happer, nei panni del misterioso straniero.
    Il cast di contorno, come sempre riserva ottimi caratteristi (cito Roche sceriffo della contea, e Cowles insopportabile giovinastro).
    Finale nerissimo e molto cupo (inevitabile però visto il dipanarsi della vicenda, che introduce lentamente verso un finale, che non potrà essere positivo).
    Ottima la psicologia dei personaggi.
    Altra chicca.
  • Discussione Buiomega71 • 7/11/16 23:05
    Pianificazione e progetti - 21912 interventi
    Il titolo mi ricorda il gioiellino di Schmoeller, immagino che questo sia inedito da noi (come alle solite)
  • Discussione Zender • 8/11/16 07:42
    Penso proprio di sì, dal momento che l'aveva visto l'altro "inglesista" del Davinotti. Voti ben alti! Ottimo.
  • Discussione Mco • 8/11/16 17:36
    Bella riscoperta, bravo!
  • Discussione Ciavazzaro • 8/11/16 22:52
    Si, dalle informazioni, anche questo dovrebbe essere inedito.
    Purtroppo in Italia, di questi film tv se ne sono visti molto pochi...