Compito in classe: omicidio perfetto - Film (1991)

Compito in classe: omicidio perfetto
Media utenti
Titolo originale: Murder 101
Anno: 1991
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Murder 101 - Nella rete del killer".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/07/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 28/07/09 23:56 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Un professore universitario assegna come compito ai suoi alunni la scrittura di un giallo con delitto perfetto. Naturalmente il morto ci scappa davvero, il professore è il primo sospettato e… Non è possibile dire di più per evitare di rovinare quel po’ (ma è davvero esigua) di suspence che il film crea. Finale non proprio onesto e un po’ irritante. Per essere un prodotto tv non è pessimo. Regia di Condom (che in futuro farà decisamente meglio) con un Brosnan alle prime armi.

Anthonyvm 12/05/21 02:02 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Thriller televisivo furbetto, che si fa scudo della propria natura metafilmica (Brosnan è un professore di scrittura che tiene lezioni sulla composizione di un racconto giallo, enunciando tutti i cliché e gli stereotipi che di fatto incontreremo) per giustificare non senza ironia la struttura affettata del plot, dialoghi a volte un po' enfatici e personaggi tratteggiati con una certa superficialità. Ma Condon, sceneggiatore accorto, è consapevole di tutto e il colpo di scena finale è così spiazzante e goliardico che fa rivalutare l'intero film. Quando i difetti fanno parte del gioco.
MEMORABILE: L'inizio con la vittima agonizzante che si trascina su per le scale; Lo strangolamento della studentessa; L'omicidio a teatro; Il killer smascherato.

Daidae 26/03/22 21:18 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Gustoso thriller di stampo televisivo. La trama è abbastanza intricata e indovinare l'assassino è quasi impossibile. Da vedere soprattutto se vi piace il genere, curioso e originale anche il finale. Nel cast danno una buona prova il futuro 007 Pierce Brosnan e Raphael Sbarge, attore americano spesso presente in produzioni minori del cinema americano (anche se non manca qualche titolo più famoso).

Bill Condon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Candyman 2 - L'inferno nello specchioSpazio vuotoLocandina Demoni e deiSpazio vuotoLocandina DreamgirlsSpazio vuotoLocandina Kinsey - E ora parliamo di sesso...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daidae • 26/03/22 21:14
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    AKA "Murder 101 - Nella rete del killer"