Colpi di timone

Media utenti
Anno: 1958
Genere: teatro (bianco e nero)
Note: Commedia scritta da Enzo La Rosa (rappresentata per la prima volta a Sanremo il 18 novembre 1938). Da non confondere con l’omonimo film di Gennaro Righelli del 1942, tratto da questa stessa commedia, che rappresentò l’esordio cinematografico di Gilberto Govi!
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/02/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 28/02/10 12:48 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Il comandante Giuseppe Bevilacqua è un piccolo ed onesto armatore, dal carattere schietto e leale. Quando una diagnosi medica gli lascia tre mesi di vita (ma il dottore ha sbagliato lastra) si toglie finalmente la soddisfazione di dire a tutti coloro che lo circondano quello che veramente pensa (e potete immaginarvi le ipocrisie personali messe a nudo…). Una commedia in cui il comico e il drammatico convivono perfettamente, con un Govi di straordinario spessore umano, ma non per questo meno divertente. Un altro classico goviano.

Noodles 20/08/19 21:50 - 804 commenti

I gusti di Noodles

Gilberto Govi si conferma attore di straordinaria intensità, capace di momenti comici come di parti altamente drammatiche. Il problema dei suoi film è che sono invecchiati un bel po' e guardarli è come ammirare un pezzo di antiquariato, seppur di grande pregio. I film del grande attore genovese soffrono sempre un po' il passaggio teatro-cinema, anche se alcuni momenti comici sono veramente degni di nota, nonché alcune trovate. Merita la sufficienza.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo R.f.e. • 28/02/10 12:52
    Call center Davinotti - 858 interventi
    Edizione da edicola della Fabbri Editori (2004)
    Ultima modifica: 28/02/10 12:53 da R.f.e.