A colpi di karate - Film (1972)

A colpi di karate
Media utenti
Titolo originale: Tie san jiao
Anno: 1972
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Joseph Kuo
Note: titolo internazionale: Triangular duel

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 30/03/07 20:00 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Film di arti marziali del grande Kuo Chui. Piuttosto povero di mezzi e girato a Taiwan (dove i film costavano meno in termini di produzione), il film si rifà a parecchie pellicole famose (soprattutto One armed boxer). Nonostante la storia non sia un gran che, risulta lo stesso avvincente, inoltre i combattimenti sono ben coreografati e l'epilogo finale è molto bello. Un piccolo film da riscoprire.

Il Gobbo 20/06/07 23:19 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Rozzissimo gongfupian taiwanese di fattura davvero modesta, con uso smodato dell'accelerazione, ma con un più che discreto protagonista. Si segnala però soprattutto per l'impudico bricolage della colonna sonora: la musica dei titoli di testa e del finale è quella de I giorni dell'ira, durante il film si ascoltano anche pezzi da Pochi dollari per Django, C'era una volta il west, del tema di 007 e altri! Nella versione italiana si sentono voci amiche come quelle di Chevalier, Colizzi e Fiorentini.

Wangyu 16/11/10 01:47 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

Quello che rende interessante questo film è la fanatica rivalità, il notevole conflitto drammatico e il forte carisma che hanno tutti i protagonisti sia del gruppo dei buoni (composto da Men Kong Loong nella parte di Chang Wei, il tenace ragazzo del risciò, la bella Nancy Kuan e il maestro Chiang Nan) sia di quello dei cattivi (dove emergono grintosi lottatori come il coreano Tsai Hung, il lottatore giapponese Ng Tung Kiu e Shut chung tin). Si le musiche sono prese da altri film, ma sono belle e appropriate.

Daidae 22/07/13 11:46 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Unico difetto le musiche riciclate. Per il resto è un ottimo film, l'azione si respira dai primi minuti fino al bellissimo finale. Notevoli scene di combattimento, diversi momenti memorabili. Un buon film di arti marziali, senza dubbio da riscoprire e rivedere.
MEMORABILE: La lotta nel fango col coreano; Gli allievi vanno a vendicare il maestro ma vengono picchiati dai tre lottatori.

Pessoa 8/12/21 17:29 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Prodotto del cinema bis taiwanese sulle lotte orientali che non offre nulla di nuovo rispetto ad altri film dello stesso tipo. La vicenda prevede la solita lotta fra diverse scuole e vendette incrociate: tutto abbondantemente già visto, in buona sostanza, e la prova piuttosto fiacca del cast non offre ulteriori motivi di interesse. Le scene di combattimento, che occupano naturalmente la maggior parte della pellicola, non sono realizzate male ma la sceneggiatura estremamente derivativa e la povertà della confezione lo tengono piuttosto lontano dalla sufficienza. Solo per appassionati.

Nancy Yen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ordine da Hong Kong: uccidete la pantera neraSpazio vuotoLocandina Wang la furia che uccideSpazio vuotoLocandina Cin-Fu l'uomo d'acciaio - Vado li spacco e... torno!Spazio vuotoLocandina The deadly angels
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 29/03/18 23:43
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    È uscito in VHS per "Fabbri editori" come riedizione e originale per AVO film. È uscito in DVD per Medialia "Kung-fu collection" ed è fuori catalogo.
    Ultima modifica: 30/03/18 08:25 da Zender