Chi ha ucciso mia figlia? - Film (1992)

Chi ha ucciso mia figlia?
Titolo originale: A killer among friends
Anno: 1992
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "C'è un killer tra noi", "C'è un killer tra di noi". Il film è stato tratto da un fatto di cronaca realmente avvenuto.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 17/02/09 15:09 - 3179 commenti

Debbie è la classica figlia modello: bella, brava buona... chi può averla uccisa? In due righe si riassume tutta la trama di questo stupido film per ragazzini (le attrici "odorano" di Beverly hills e Melrose place lontano un miglio). Va bene che si tratta di un film per la televisione, ma la recitazione (in particolare quella femminile, esclusa Patty Duke) lascia molto a desiderare. Perfetto per ragazzine brufolose. 1 pallino.
MEMORABILE: Il commovente "buonanotte" della madre e il funerale.

Herrkinski 20/09/16 17:23 - 8109 commenti

Se visto nell'ottica di un prodotto televisivo non è nemmeno malvagio; la ricostruzione del fatto di cronaca nera è ben fatta e le concessioni alla fiction sono di proporzioni ragionevoli. Il cast è scelto abbastanza bene, con un'ottima performance della Welsh, in linea con i tipici schizoidi da thriller anni '90; meno adatte le altre attrici, comunque funzionali alla storia. Non mancano momenti sufficientemente morbosi e l'interesse viene mantenuto col passare del minutaggio; può piacere a chi apprezzava certo cinema (o tv) dei primi '90s.

David Cubitt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina K2 - L'ultima sfidaSpazio vuotoLocandina Omicidio a Las VegasSpazio vuotoLocandina Magnitudo 10.5Spazio vuotoLocandina Magnitudo 10.5: L'apocalisse