Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/10 DAL BENEMERITO ROSY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rosy 2/05/10 17:52 - 73 commenti

I gusti di Rosy

Pellicola di taglio televisivo dove contano più la ricostruzione della Los Angeles postbellica e la psicologia dei protagonisti dell'intero intreccio narrativo. La vicenda di Elizabeth Short, uccisa nel gennaio 1947 e gettata in un campo come una bambola rotta, soprannominata Dalia Nera per i capelli corvini e gli abiti scuri, resterà nei ricordi di molti per il mistero stesso della sua vita spezzata quando era poco più che ventenne dalla mano di un sadico rimasto senza volto. Da quel momento Dalia Nera esce dai sogni per entrare nel mito più oscuro.
MEMORABILE: I molti mitomani che si attribuirono la responsabilità del delitto, le telefonate dell'assassino alla polizia.

Buiomega71 28/01/20 22:19 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Pevney arriva prima di Grosbard e di De Palma e tratteggia la figura di Beth in maniera rispettosa e scevra di morbosità, omettendo le parti piu macabre e sanguinose del delitto. Bellissimi i flashback con Betty (l'approfondimento psicologico e il suo modo di vestire) e gli stop frame in bianco e nero, così come il rapporto con suo padre Cleo. Un po' meno incisiva la parte investigativa da tipico tv movie, ma è forse l'unico film che tratta Betty con il dovuto riguardo. La Arnaz non ha un'unghia del fascino e della bellezza di Elizabeth, ma è nota stonata minore.
MEMORABILE: La macchina nera che si ferma nel campo notturno per gettare i resti di Betty mette i brividi; Betty che passeggia nell'atrio del Biltimore Hotel.

Joseph Pevney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il circo a 3 pisteSpazio vuotoLocandina Furia e passioneSpazio vuotoLocandina Delitto sulla spiaggiaSpazio vuotoLocandina Il comandante del Flying Moon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.