Cenerentola per sempre

Anno: 2000
Genere: sentimentale (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/14 DAL BENEMERITO 124C

124c 28/11/14 17:56 - 2755 commenti

Versione riveduta e corretta della favola di Cenerentola ambientata ai giorni nostri. Le idee migliori sono la fata Jane Birkin, una semi-sirena che, però, regala alla Cenerentola di Marcella Plunkett delle scarpette fatte di petali di fiori (ma senza tacco!) e la matrigna di Kathleen Turner, che fa bere a suo marito (David Warner), padre di Cenerentola, del veleno e istruisce le sue brutte figlie su come sposare un principe. Favoletta insipida, con la "solita" Kathleen Turner acida e graffiante che ruba la scena ai due protagonisti.

• Discussione 124c • 28/11/14 18:05
    Il principe ha la passione per il rock ed è scortato da due bei valletti, Cenerentola è un pò hippie quanto la fata-sirena Jane Birkin, mentre Kathleen Turner è una matrigna ammazza-mariti, che per poco non fa secco anche il padre di Cenerentola. Se questa versione della favola è da guardare, per me è solo per la presenza di Kathleen Turner, che non solo, alla fine della storia, viene arrestata con le sorellatre, ma si permette pure di dire l'ultima battuta, guarda caso, sulle sue adorate scarpe col tacco che si rompono, proprio durante il tragitto alla prigione...Solo la protagonista de La guerra dei Roses e di Detective coi tacchi a spillo poteva ironizzare sulle sue amate scarpe col tacco!