Capitan Harlock SSX - Serie animata (1982)

Capitan Harlock SSX (serie animata)
Durata: 22 episodi
Titolo originale: Waga seishun no Arcadia - Mugen kido SSX
Anno: 1982
Genere: animazione (colore)
Regia: Rintaro
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/11 DAL BENEMERITO 124C

124c 3/11/11 11:50 - 2920 commenti

Il mio primo impatto, avvenuto anni fa quando la serie venne trasmessa su Italia 7, non fu dei migliori. L'Harlock che stavo vedendo non era quello che conoscevo e persino l'Arcadia era diversa. Poi capii che ciò che stavo guardando era un prequel e che le avventure dell'eroe galattico non potevano essere riassunte in un'unica serie anime, anche se le mazoniane erano indimenticabili. Seguito del film L'Arcadia della mia giovinezza, questa serie mantiene lo spirito e la maturità del personaggio di Leiji Matsumoto. Un altro capolavoro animato.

Lucius 5/12/12 19:00 - 3015 commenti

Il restyling dell'intera serie appurabile anche nelle innumerevoli battaglie nello spazio infinito, non si può dire certo all'altezza della serie originale, ma risulta ugualmente gradevole, grazie soprattutto a episodi ben sceneggiati. Il plot cinematografico de L'arcadia della mia giovinezza è quindi valido a condizione che non si facciano paragoni con la precedente perchè se risulta ricca narrativamente parlando non si può dire lo stesso in merito al mistero da cui era avvolta la serie originale.

Rintaro HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kum KumSpazio vuotoLocandina Galaxy Express - Il filmSpazio vuotoLocandina Chobin, il principe stellareSpazio vuotoLocandina Galaxy Express 999

• Discussione 124c • 3/11/11 11:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La sigla giapponese come trailer.