TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Undying 18/10/08 02:52 - 3841 commenti

Bill Thomas Killman, così si è ribatezzato un tipo schizzato ed ossessionato dalle violenze perpetrate ai danni di innocue bestiole, destinate al macello. Nel 1974 BTK inizia la sua carriera di serial killer, uccidendo 10 signore previo tortura psicologica, bondage e supplizi di vario tipo. Dopo 30 anni il pazzoide (ammogliato e con prole a carico) commette un errore fatale, utilizzando un Personal Computer. Film in digitale targato Lommel, di una demenza (dialoghi, riprese, interpretazioni e sceneggiatura) che ha dell'incredibile. Fan capolino, qua e là, immagini tratte da un vero mattatoio.

Brainiac 24/02/09 09:14 - 1082 commenti

I gusti di Brainiac

Che dell'"orrore della normalità" ne abbiamo tutti piene le tasche e che le agiografie dei serial killer non vendano più neanche in edicola ormai dovrebbe essere risaputo. Lommel sembra infischiarsene e descrive in lungo e in largo (con tanto di soffocamento alla camera-spettatore) le nefaste vicessitudini di un serial killer come tanti (esistito realmente, scrive patetiche minaccie alla Zodiac e si accanisce sul genere femminile più di Jack lo squartatore). Meglio la prima parte, tesa, con il sadico bigotto all'opera, crollo nel lacrimevole finale.
MEMORABILE: "Quell'uomo mi ha davvero spaventato, sembrava godere nel farmi stare male".

• Homevideo Undying • 12/10/08 01:11
    Ennesimo titolo di Ulli Lommel, approdato nel catalogo Cecchi Gori. La cover è pressoché identica a quella di Zodiac Killer... Ovviamente troneggia, sul titolo, la scritta: dal regista di The Boogeyman - L'Uomo Nero. Niente di più falso, e abbiamo già detto in precedenza il perché...
    Ultima modifica: 18/10/08 02:11 da Undying