Braccialetti rossi - Serie TV (2014)

Braccialetti rossi (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/14 DAL BENEMERITO DENGUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dengus 2/04/14 17:13 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Tratta dal romanzo biografico di Albert Espinosa. Qui l'ospedale non è la solita alcova di lacrime e dolore ma un luogo dove questi sei giovanissimi interagiscono, si divertono e sperano. Finalmente una fiction in cui vengono trattati temi delicati senza troppa leggerezza, ma in sintonia con la realtà. Bravissimi i giovani interpreti, tutti ben immedesimati nei loro ruoli, tanto da prendersi totalmente la scena. Ottima la scelta di rendere semplici guest star attori famosi come Morelli, la Natoli e la Chiatti. Merita senza dubbio la visione.

Maxx g 4/08/14 16:51 - 632 commenti

I gusti di Maxx g

Non mi è dispiaciuto, anche se ovviamente vengono toccati i luoghi comuni delle fiction (sembra quasi peccato se non vengano affrontati). L'idea della voce fuori campo del ragazzo o del Limbo rappresentato da una piscina sono le sole idee originali. Il cast si muove bene, anche se il plot non è adatto a chi è di umore piuttosto basso. Sufficiente.

Ale nkf 3/02/15 17:40 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

La definirei una fiction che non ti aspetti di vedere specie sulle reti Rai (infatti ne sono rimasto piacevolmente colpito). Vengono trattati temi delicati senza essere crudi o troppo pesanti nel farlo. Gli attori giovanissimi sembrano a proprio agio: sono loro i veri protagonisti della storia, che riescono a far passare in secondo piano attori ben più esperti ai quali spetta una parte minore.

Giosac70 9/06/21 00:12 - 33 commenti

I gusti di Giosac70

Fiction in cui i sentimenti di rabbia, dolore, gioia e amore vengono ben marcati dall'interpretazione eccellente di sei giovanissimi le cui vite si intrecciano in un ospedale, luogo in cui la speranza non muore mai e sui respira la forza di combattere e vincere contro qualcosa più grande  di loro. I dialoghi sono chiarissimi e il brano principale adatto ai fatti. Indubbiamente da prendere come un ottimo esempio di vita.

Giacomo Campiotti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Giuseppe Moscati - L'amore che guarisceSpazio vuotoLocandina Come due coccodrilliSpazio vuotoLocandina Mai + come primaSpazio vuotoLocandina Il sorteggio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.