A boy named Charlie Brown - Corto (1963)

A boy named Charlie Brown
Titolo originale: A boy named Charlie Brown
Anno: 1963
Genere: corto/mediometraggio (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/21 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 2/11/21 09:56 - 3790 commenti

Documentario di poco meno di mezz'ora che la tv americana ha dedicato a Charles Schulz e ai celebri personaggi da lui creati. Sostanzialmente non viene detto nulla di nuovo (la cosa più curiosa è che, negli anni '60, la stampa di "sinistra" italiana etichettò Lucy come "fascista"), ma ci mostra il "maestro" al lavoro ed è una bella panoramica sul mondo dei "Peanuts" e, più in generale, sull'America del periodo. Non certo impedibile, ma la simpatia dei protagonisti delle celebri strisce non può lasciare indifferenti. In fondo in tutti noi alberga un po' di Charlie Brown.

Spazio vuotoLocandina Orgoglio della nazioneSpazio vuotoLocandina So che c'è un uomoSpazio vuotoLocandina Quando ero mortoSpazio vuotoLocandina Critica della separazione

• Discussione Zender • 2/11/21 17:14
    Caesars ma non è questo? Non mi pare un corto...

• Discussione Caesars • 3/11/21 08:25
    Caesars ma non è questo? Non mi pare un corto...

No Zender,
    anche se il titolo originale è lo stesso, quello che ho visto io è un documentario sul lavoro di Schulz.
    E' questo:
    ed è visibile
    qui
    Scusa, vista l'omonimia, avrei dovuto segnalarti la cosa.
  • Discussione Zender • 3/11/21 08:36
    Curioso abbiano recuperato lo stesso titolo originale per il tv movie. Ok, grazie.
  • Discussione Caesars • 3/11/21 09:35
    Beh, il TV movie è del 1963, quindi ben precedente ad "Arriva Charlie Brown" che è dl 1969. Quindi è vero il viceversa.

• Discussione Zender • 3/11/21 09:56
    Sì, intendevo quello, mi ricordavo fosse un tv-movie quello del 69, quello del 1963 lo definisco corto.